Basta mettere un uovo🥚nel frullatore: il comunissimo problema è risolto 😯

Hai mai messo i gusci delle uova nel frullatore? Dovresti iniziare a farlo perché risolve un comune problema di questo elettrodomestico.

In questi giorni di festa ci sta dando una grande mano, il nostro accessorio per frullare e sminuzzare è un valido aiuto per molte preparazioni culinarie. Prendersene cura è molto importante affinché funzioni bene nel tempo, per questo motivo dovresti conoscere questo rimedio infallibile.

GUSCI UOVA FRULLATORE
GUSCI UOVA FRULLATORE CUCINIAMOLI.COM

Soprattutto quando abusiamo del suo utilizzo e quando non lo usiamo nel modo corretto il nostro frullatore finisce col non essere più efficiente come quando appena comprato. Se il tuo frullatore non sminuzza il cibo come un tempo, non serve spendere soldi per comprarne uno nuovo, noi abbiamo un rimedio che lo fa tornare come nuovo.

Tritare il guscio dell’uovo nel frullatore risolve questo problema comune

Spesso il frullatore che non funziona correttamente ha un problema legato alla filatura delle sue lame. Se le lame del tuo frullatore sono smussate esiste un modo semplice ed efficace per affilarle e farle tornare come nuove.

gusci uova frullatore RIMEDIO
gusci uova frullatore CUCINIAMOLI.COM

Se ti sei mai chiesto come affilare le lame di un frullatore, qui troverai la risposta, ti stiamo per rivelare un trucco da usare all’incirca una volta all’anno per godere di un frullatore sempre efficientissimo. Siamo sicuri che resterai molto sorpreso di quello che stiamo per dirti: “non gettare più i gusci delle uova nella spazzatura, gettali nel tuo frullatore”.

I gusci delle uova possono essere usati per affilare le lame del tuo frullatore.
Basta prendere all’incirca 8 gusci di uovo e schiacciarli in pezzi non troppo piccoli. Riponi questi gusci nel congelatore per circa mezz’ora in modo che si induriscano.
Ora sono pronti per essere messi nel frullatore. Frullali fino ad ottenere una polvere molto fine, ci vorranno solo pochi secondi.
A questo punto bisogna aggiungere dell’acqua e attivare nuovamente il frullatore fino ad ottenere una consistenza pastosa.
Questa ultima operazione servirà a lucidare le tue lame appena affilate.

Condividi pure questo fantastico trucco con chi vuoi. Ora che sai come affilare le lame fai attenzione e maneggialo con cura durante il lavaggio.

Impostazioni privacy