Ti basta una tavoletta di cioccolato 🍫 per fare un figurone a Natale: questi dolcetti sono dei capolavori!

Grazie ad una sola tavoletta di cioccolato puoi creare un dolce che ti permetterà di fare un figurone a Natale con tutti i tuoi ospiti. Non ci credi? Guarda un po’ qua e scopri la magia a cui puoi dare vita con pochi ingredienti.

Con una sola tavoletta di cioccolato e con l’aggiunta di pochi altri ingredienti, sarai in grado di creare un dolce di tutto rispetto che ti farà fare un figurone con tutti i tuoi ospiti durante il periodo di Natale.

dolce di natale
dolce di Natale. Fonte: Life & Chiara

Questa ricetta è particolarmente indicata anche per chi non ha particolari abilità nel mondo della pasticciera, in quanto è davvero facile da poter realizzare ma non temere perché il suo effetto è grandioso e tutti quanti ti chiederanno la ricetta perché è davvero spettacolare.

Non ci credi? Scorri nella lettera di questo articolo e scopri questa ricetta perfetta per Natale che abbiamo scovato apposta per te.

Questo dolce ti farà fare un figurone a Natale: prendi una tavoletta di cioccolato e crea la magia!

Questa ricette proviene dalla food blogger Life & Chiara che ha recentemente realizzato il video di questo piccolo capolavoro natalizio. Qui di seguito, infatti, troverai la ricetta passo dopo passo di questo dolce con il cioccolato (tra l’altro sapevi che è stato svelato il più grande segreto del Re del cioccolato? Devi assolutamente leggerlo) in grado di salvarti il Natale.

dessert al cioccolato
dessert al cioccolato – cuciniamoli.com

Il ripieno che noi ti suggeriamo è quello originale proposto da Chiara, ma nulla ti impedisce di personalizzarlo aggiungendo gli ingredienti che più ti piacciono. Nella farcia alla crema, ad esempio, puoi utilizzare un goccio di liquore oppure nella decorazione osare con un po’ di cannella. Dai spazio alla fantasia!

Ingredienti

  • Tavoletta di cioccolato fondente
  • 200 ml di panna
  • 2 cucchiai di mascarpone
  • scorza di un’arancia non trattata

Preparazione

Prendi una tavoletta di cioccolato fondente e scioglila al microonde. Se non ne hai uno, puoi sempre utilizzare il classico metodo a bagna maria. Una volta sciolto, grazie all’aiuto di un pennello, spargilo sugli degli stampini di silicone e lasciali riposare in frigorifero per una mezz’ora circa. Se preferisci, puoi anche utilizzare il frezzer.

Nel frattempo che il cioccolato prende vita e crea la tua base, in una ciotola versa la panna liquida dolce. Il mascarpone e grattugia la scorza di un’arancia non trattata. Mescola tutto quanto per bene e versalo all’interno di una sacca.

Quando le basi di cioccolato saranno pronte, versa un po’ della crema al loro interno creando dei ciuffetti.

Decora con frutta fresca o zuccherini vari e assaggiali, sentirai che bontà!

Impostazioni privacy