L’arte di piegare i tovaglioli: prova il fiocco 🎀 trasforma la tua tavola di Natale🎄in un dono

Arricchisci la tua tavola natalizia con bellissimi fiocchi. Si realizzano in pochi minuti usando i tovaglioli e sono uno spettacolo.

Il Natale è alle porte, sul web impazzano le idee per decorare la casa in modo originale o per realizzare degli ottimi manicaretti da gustare in famiglia. Oggi cercheremo di conciliare le due cose permettendoti di godere del buon pasto che hai pensato di preparare seduto intorno a un bellissimo tavolo natalizio.

FIOCCHI TAVOLA NATALE CON TOVAGLIOLI
FIOCCHI TAVOLA NATALE CON TOVAGLIOLI CUCINIAMOLI.COM

Anche gli occhi vogliono la loro parte e quindi è necessario dedicare attenzioni anche alla presentazione del piatto e alla cura della tavola. Oltre al piacere gustativo, questo Natale favorirai un turbinio di piaceri, che includono anche quello visivo. Il piacere legato a ciò che vedi rientra nei circuiti cerebrali del piacere; il circuito mesocorticolimbico, costituito da un piccolo gruppo di regioni cerebrali in cui viene secreta la dopamina. Questo è il motivo per il quale un pasto servito su una bella tavola è molto più apprezzato di un pasto servito su una tavola meno gradevole alla vista.

Il modo semplice ed elegante per abbellire la tua tavola è quello di usare dei tovaglioli da trasformare in graziosi fiocchi. Per realizzare questi bellissimi fiocchi puoi usare dei tovaglioli di carta o di stoffa, il risultato sarà strepitoso in entrambi i casi.

Ecco come si preparano dei meravigliosi fiocchi con dei tovaglioli

Se l’idea di decorare la tua tavola natalizia formando dei fiocchi con i tovaglioli ti sta stuzzicando, vediamo come piegare in modo semplice e veloce i tovaglioli per ottenere fiocchi che delizieranno i vostri ospiti e stimoleranno la loro percezione del piacere.

FIOCCHI CON TOVAGLIOLI
FIOCCHI CON TOVAGLIOLI CUCINIAMOLI.COM

L’occorrente necessario:

  • Tovaglioli di stoffa o carta quadrati
  • Anelli portatovaglioli

Come si realizzano i fiocchi:

1. Piega il tovagliolo a metà da un angolo all’altro.

2. Piega il tovagliolo in quattro parti, iniziando dai punti che hai appena sovrapposto, quindi giralo.

3. Unisci le due estremità del tovagliolo formando un angolo aperto.

4. Inserisci l’anello portatovagliolo attraverso un lato della piega.

Aggiusta il fiocco e voilà! Hai appena fatto rapidamente e semplicemente un grazioso fiocco per la tua tavola di natale.

Impostazioni privacy