Altro che albero di Natale, con questo farai un figurone e tutti ne vorranno un pezzo

Il classico albero di Natale è superato! Questo puoi prepararlo in anticipo e a differenza di quello tradizionale è tutto quanto da mangiare. Non solo è commestibile, ma anche golosissimo!

L’albero di Natale è un classico in questo periodo e non manca in nessuna casa italiana e nel mondo, in quanto dona quella sensazione di calore e magia che soltanto lui sa dare. Un abbellimento per la casa, senza alcun dubbio, ma se ti dicessimo che esiste una versione ancora più speciale e puoi tranquillamente prepararla da solo, senza spendere un capitale e in pochissimo tempo? E non solo perché la variante che vogliamo proporti oggi è ovviamente commestibile e golosissima.

albero di natale da mangiare
antipasto di natale (cuciniamoli.com)

Ebbene sì, hai letto bene: questo albero di Natale è tutto da mangiare! Che cosa stai aspettando allora? Scorri subito l’articolo e scopri la ricetta che abbiamo preparato per rendere il tuo Natale ancora più magico.

L’albero di Natale tutto da mangiare si prepara in pochissimi minuti ed è delizioso!

Questo albero natalizio è composto interamente di girelle. Noi abbiamo scelto una farcitura composta da una golosa crema alle nocciole, ma nulla ti vieta di modificare questa parte della ricetta. Se preferisci, infatti, puoi usare del cioccolato fondente o al latte. Anche una confettura ci starebbe molto bene!

girelle al cioccolato
ricetta antipasto per Natale

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Crema spalmabile alla nocciola
  • zucchero a velo
  • confettini colorati

Preparazione:

Prendi un rotolo di pasta sfoglia (ovviamente nulla ti impedisce di prepararla in casa, ma comprandola già fatta al supermercato ridurrai i tempi di preparazione della ricetta), stendilo su un piano da lavoro e inizia a versare su tutta la superfice la crema spalmabile alla nocciola.

Una volta terminato questo passaggio, arrotola la sfoglia su stessa formando una grande girella.

Ricoprila con la pellicola e lasciala riposare in frigorifero per una mezz’ora in modo tale che possa compattarsi per il meglio.

Una volta trascorso il tempo necessario, togli il rotolo dal frigo e ponilo nuovamente sul piano da lavoro. Taglialo a fette e e disponibile su una teglia da forno, coperta dell’apposita carta per non fare attaccare il tutto al fondo, e disponili formando un albero di Natale.

La base, il tronco, sarà una girella soltanto per poi aumentare il numero per formare il resto della forma fino a diminuirne sempre di più.

Inforna a 200 gradi per 20 minuti circa, controllando di tanto in tanto ed è pronto.

Lascia raffreddare e decora con zucchero a velo e confettini.

Impostazioni privacy