Torrone alle nocciole fatto in casa, la ricetta non è mai stata così semplice e nemmeno così golosa

Il torrone alle nocciole fatto in casa è davvero semplicissimo da preparare. Grazie a questa ricetta furbissima, lo prepari in poco più di 10 minuti ma siamo sicuri che finirà molto prima!

Il torrone alle nocciole è senza alcun dubbio uno dei dolci più gettonati per il periodo natalizio. A chi, dopo di tutto, non piace? E’ davvero goloso e al suo interno ha ripieno croccantissimo dovuto alla presenza della frutta secca. Comprarlo in pasticceria purtroppo non è sempre possibile in quanto non viene venduto a prezzi propriamente accessibili, mentre quelli del supermercato il sapore lascia decisamente desiderare. Per questo motivo la scelta migliore resta preparalo a casa, ma come fare?

torrone al cioccolato
torrone fatto in casa (cuciniamoli.com)

Non ti preoccupare perché abbiamo la ricetta che fa al caso tuo. Semplice e veloce e la preparazione richiede poco più di 10 minuti ed avrei un risultato davvero goloso. Uno dei più buoni che tu abbia mai mangiato. Non ci credi? Allora continua a leggere questo articolo, scopri la ricetta del torrone alle nocciole fatto in casa e gustalo!

La ricetta del torrone alle nocciole fatto in casa furba: preparalo in pochi minuti!

La ricetta del torrone alle nocciole è davvero semplicissima da preparare, quindi se non sei particolarmente avvezzo alla preparazione dei dolci non ti preoccupare perché è davvero elementare. Non ti resta che comprare tutti gli ingredienti ed iniziare a preparare uno dolci più golosi che tu abbia mai mangiato!

cioccolato crema
ricetta del torrone (cuciniamoli.com)

Vedrai che in pochi e semplici passaggi sarai in grado di lasciare senza parole tutti i tuoi ospiti ed anche te stesso probabilmente perché è davvero facilissimo ma il risultato è tutto da leccarsi i baffi!

Ingredienti:

  • 200 grammi di cioccolato fondente
  • 300 grammi di cioccolato bianco
  • 250 grammi di nutella
  • nocciole
  • granella di nocciole

Preparazione:

Prendi uno stampo per torrone, in silicone sarebbe l’ideale perché facilita la fuori uscita del dolce senza troppi problemi, e versa al suo interno il cioccolato fondente precedentemente fuso. Non versalo tutto, ma lasciane una parte nella ciotola perché ti servirà per dopo.

Lascia riposare il contenitore nel congelatore per qualche minuto.

Nel frattempo sciogli il cioccolato bianco e uniscilo alla nutella. Aggiungi le nocciole e la granella di nocciole.

Riprendi il contenitore e versa al suo interno la crema che hai preparato e lascia riposare ancora per qualche minuto all’interno del congelatore.

Riprendi il contenitore e ricopri la superfice con il restante cioccolato fondente precedentemente fuso e lascia riposare un’ora nel congelatore ed un’ora nel frigorifero.

Gustalo!

Impostazioni privacy