Se ami la pizza 🍕 devi provare questa ricetta super veloce 🕐 Ci metti più a mangiarla che a farla

Se ami la pizza, ma hai anche poco tempo a disposizione per imbatterti nella sua lunga lievitazione, ti consigliamo di provare questa versione fake che si prepara in pochi minuti ma dal gusto inconfondibile!

La pizza è uno dei piatti italiani più famosi al mondo. Quello che ci rende orgogliosi non appena tutti i turisti vengono a visitare il nostro bellissimo paese e ammettono candidamente di non aver mai provato nulla di più buono.

pizza al pomodoro
pizza fake (cuciniamoli.com)

Prepararla non è difficile, soprattutto grazie agli ottimi ingredienti di cui disponiamo, ma purtroppo occorre tantissimo tempo a disposizione. Tempo che purtroppo non abbiamo a disposizione. Per questo motivo non ci resta che ordinarla, ma se ti dicessimo che esiste una golosa alternativa che si prepara in pochissimi minuti e che non richiede alcuna lievitazione?

Non ci credi?!? Allora scorri questo articolo e scopri subito la ricetta che abbiamo intenzione di presentarti oggi.

Pizza fake pronta in pochi minuti: l’ideale per chi non ha voglia di impastare!

La versione della pizza fake pronta in pochi minuti è quella classica, ovvero una margherita. Nulla, ovviamente, ti vieta di poter preparare il gusto che più preferisci. Anzi, può diventare un’ottima occasione per ripulire frigo e dispensa con quegli ingredienti che non sai più come utilizzare.

piadi pizza
pizza margherita (cuciniamoli.com)

Insomma con questa preparazione non sarai non solo in grado di soddisfare la tua voglia di pizza, ma anche di svuotare il frigo e di riciclare ingredienti non utilizzati. Come unire l’utile al dilettevole, che diciamocelo non gusta mai di questi tempi.

Ingredienti:

  • Piadine
  • Passata di pomodoro
  • mozzarella per pizza
  • basilico
  • sale
  • aglio
  • olio evo

Preparazione:

In una padella, fai rosolare uno spicco di aglio in olio extra vergine di oliva e non appena si sarà dorato rimuovilo e aggiungi la salsa di pomodoro. Falla cuocere e sala e spezia a piacere.

Una volta pronta, spegni i fornelli e mettila parte.

Prendi la padella di prima e dopo averla pulita, mettila sul fuoco e aspetta che diventi bella calda. Non appena si sarà scaldata posiziona la piadina al centro e condiscila con il sugo di pomodoro preparato in precedenza.

Aggiungi la mozzarella per pizza tagliata a cubetti. Non utilizzare quella fresca, perderà un sacco di latte e renderà la tua pizza fake molliccia. Se non la trovi, puoi sempre optare per del formaggio, ma non dovresti avere problemi a recuperarla al supmercato.

Chiudi con il coperchio e lascia cuocere fin quando la mozzarella non si sarà sciolta.

Servi con basilico fresco e gustala!

Impostazioni privacy