Guscio dell’uovo nell’impasto? Non disperarti: con il trucco 😜 eccezionale di Benedetta Parodi, il tuo dolce è salvo!

Il guscio dell’uovo è finito nell’impasto e temi di dover rifare tutto? In soccorso arriva Benedetta Parodi con il suo trucco magico.

Quante volte capita che un pezzo del guscio d’uova cada nell’impasto mentre preparate la base del vostro dolce? Anche ai migliori pasticceri e chef può succedere d’incorrere in questo errore. Spesso si prova a toglierlo con l’aiuto del cucchiaino, ma il risultato non è mai quello sperato.

Oltre a sfuggire continuamente, il pezzo del guscio dell’uovo può immergersi totalmente nell’impasto e quando ciò accade risulta davvero difficile toglierlo.

trucco guscio d'uovo
Foto Cuciniamoli.com

Esiste, tuttavia, un trucco magico per eliminare pezzi di guscio d’uova dall’impasto e a svelarlo è Benedetta Parodi che ha deciso di mettere a disposizione dei suoi fan un rimedio che serva a salvare i dolci di tutti di fronte ad un piccolo inconveniente.

Come togliere il guscio d’uova da un impasto

Quando si prepara una torta o una crema, un’operazione fondamentale è rompere le uova evitando di far cadere nella ciotola anche pezzi del guscio. Spesso, però, capita che qualche pezzo cada nonostante l’attenzione. Cosa fare in questo caso? Lo svela Benedetta Parodi. La food blogger che ha svelato anche come è iniziata la sua passione per la cucina, condivide con i propri fan un trucco molto pratico.

Per togliere i pezzi del guscio da un impasto è sufficiente bagnarsi il dito evitando di usare strumenti come un cucchiaino.

Tutti i modi per riutilizzare il guscio d’uovo

Normalmente, i gusci delle uova vengono buttati, ma possono essere riutilizzati in tantissimi modi. Ecco alcune idee simpatiche ed originali:

guscio d'uovo
Foto Cuciniamoli.com
  • possono trasformarsi in porta candele sistemando al loro interno dei lumini. In questo modo potete sistemarli, ad esempio, sulla tavola apparecchiata rendendo l’atmosfera più intrigante
  • inserendo all’interno del terriccio, invece, possono trasformarsi in vasi per fiori
  • inserendo all’interno della cera liquida e aspettando che si solidifichi, potrete avere una candela a forma di guscio
  • Se avete un guscio intero, fate due fori alle estremità. Prendete del gesso, mescolatelo all’acqua e riempite il guscio aspettando che si solidifichi. Lavate, poi, le uova sotto l’acqua, asciugatele e utilizzate per fare il decoupage.
  • Infine, i gusci delle uova possono trasformarsi in materiale per decorare vasi e scatola. Prendete, dunque, i gusci, bolliteli e spezzettateli. Cercate di eliminare la membrana esterna e successivamente utilizzate i vai pezzi incollandoli sui vari oggetti utilizzando della colla vinilica.

Non buttate, dunque, i gusci delle uova. Possono aiutarvi ad abbellire la casa in tanti modi.

Impostazioni privacy