Non spendere soldi inutili! La migliore maionese sul mercato costa solo 85 centesimi!

La migliore maionese in commercio costa soltanto 85 centesimi. Evita di spendere soldi inutili in marchi costosissimi, non ne troverai una più buona!

La maionese è una delle salse più famose al mondo e non esiste qualcuno a cui non piaccia. E’ amata da grandi e piccine ed ha un suo molto versatile. Basti pensare, infatti, che viene comunemente utilizzata nei fast food ma anche in piatti più complessi. Insomma un po’ come il colore nero sta bene su tutto.

classifica maionese migliore
la migliore maionese al supermercato (cuciniamoli.com)

Prepararla in casa non è poi così difficile, ma è molto più comoda acquistarla al supermercato sotto casa. Tante sono le tipologie di salse in commercio e spesso scegliere la più buona è davvero difficile. Bisogna farsi guidare dalla popolarità di un brand, spendendo un po’ di più, o magari andando sul risparmio ma rischiando che il prodotto non sia proprio al top dei top?

In realtà la scelta è molto più facile di quello che può sembrare e ti consigliamo di non spendere soldi inutili in confezioni super prestigiose in quanto la migliore maionese in commercio costa soltanto 85 centesimi e la trovi comunemente al supermercato.

La maionese più buona in commercio costa solo 85 centesimi: incredibile!

A dirlo non siamo noi, ma una classifica stilata da Altroconsumo che ha deciso di provare ben 21 di queste salse in commercio per decretare qual è la migliore in termini di qualità e prezzo. Tante tipologie sono state prese in considerazione (da quella light a quella senza uova), ma soltanto una è stata in grado di stracciare tutte le altre.

maionese classifica
la migliore maionese in commercio (cuciniamoli.com)

La classifica, pensa un po’, è stata stilata mediante 280 consumatori che hanno espresso la loro preferenza, unita a tutti dati tecnici disponibili perché si sa che la qualità è qualità ma c’è anche il fattore del gusto soggettivo che non va di certo messo da parte. La vincitrice, però, sembrerebbe aver messo d’accordo tutti sia in termini di qualità che di gusto. Tant’è che la trovi a soli 85 centesimi. Non c’è dunque bisogno di spendere un capitale, ti basta meno di un euro per portartela a casa e gustarla come più preferisci.

Una domanda però sorge spontanea: chi è la vincitrice?

Dove trovare la maionese più buona in commercio secondo Altroconsumo

Al primo posto della classifica stilata da Altroconsumo, c’è la maionese Kania della Lidl. Questa è risultata la migliore in termini di qualità e di prezzo. Non solo ha ottimi ingredienti, senza troppi elementi chimici, ma il prezzo è decisamente accessibile per tutte quante le tasche. Che cosa volere di più?

Al secondo posto, invece, troviamo quelle realizzate dal Carrefour e dalla Coop. Un umile terzo posto viene assegnato a quella dell’Esselunga mentre tutte le altre hanno raggiunto un punteggio medio che non gli fa ne gloria ma nemmeno vergogna.

Impostazioni privacy