Altro che classico plumcake 🥯 questo lo prepari in 5 minuti ⏰ ed ha dolce sorpresa al suo interno!

Questo plumcake non ha nulla a che vedere con quello classico che hai sempre mangiato a colazione. Questa versione la prepari in 5 minuti e al suo interno nasconde una dolcissima sorpresa che ti lascerà a bocca aperta!

Il plumcake è un classico della colazione o della merenda, ma purtroppo a volte risulta un po’ anonimo e troppo asciutto e per questo motivo si preferisce puntare su cornetti e merendine varie. Questo succede perché non hai ancora provato la nostra ricetta dove non solo ti farà preparazione un dolce sofficissima ma al suo interno contiene una dolcissima sorpresa che lascerà senza parole tutte le persone a cui vorrai farlo provare.

ricetta plumcake
plumcake pronto in 5 minuti (cuciniamoli.com)

Per questo motivo ti consigliamo di prepararlo per le persone speciali della tua vita in modo tale da porgere loro un gentile omaggio che senza alcun dubbio apprezzeranno. Scommettiamo? Ovviamente non temere perché la sua preparazione è facilissima e richiede soltanto 5 minuti del tuo tempo. E che vuoi di più?!?

Plumcake con sorpresa pronto in 5 minuti: la ricetta giusta per conquistare tutti!

Il plumcake al cioccolato si prepara in 5 minuti e diventerà una delle tue preparazioni preferite, da usare nelle occasioni speciali per stupire i tuoi ospiti, proprio come questi speciali omini di pan di zenzero perfetti per Natale. Salvati subito la ricetta!

plumcake colazione
plumcake con sorpresa (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 350 grammi di farina
  • 180 ml di latte
  • 180 grammi di zucchero
  • 120 ml di olio di semi
  • 40 grammi di scaglie di cioccolato fondente
  • 35 grammi di cacao
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Prendi una ciotola capiente e rompi al suo interno le uova. Aggiungi lo zucchero e grazie all’aiuto di uno sbattitore monta il composto per qualche minuto fino a farlo diventare morbido e spumoso.

Una volta che avrà raggiunto la giusta consistenza, versa al suo interno l’olio e continua a mescolare il tutto. Quando avrai completato questo passaggio versa a poco a poco, non tutta insieme, la farina. Aggiungi la bustina di lievito per dolci e continua a mescolare.

Prendi un po’ di impasto, giusto per formare un base, e versalo all’interno di una teglia ricoperta di carta forno. Inforna per 180 gradi e falla cuocere per circa 12 minuti.

Quando si sarà raffreddato, con l’aiuto di uno stampino a forma di cuore ricava tantissimi cuoricini e mettili da parte. Ovviamente non buttare il pan di spagna che avanza, ma mangialo, potresti anche usarlo come base per ottimi popcake. Assaggialo dopo aver fatto i cuoricini, così da poter appurare anche se la ricetta è riuscita o meno.

Ora torna all’impasto rimasto in ciotola ed aggiungi il cacao amaro, il latte e le scaglie di cioccolato fondente. Mescola tutto per bene e prendi uno stampo per plumcake.

Versa un po’ dello stampo al cioccolato, meno della metà, sul fondo dello stampo e poi prendi i cuori realizzati poco prima e uniscili insieme. Sopra versa il restante impasto al cacao e inforna per 30 minuti facendo la prova dello stacchino.

Gustalo in compagnia delle persone che ami e buon appetito!

Impostazioni privacy