Pericolo parmigiano reggiano ❌ Fai attenzione prima di mangiarlo! L’allerta de Ministero parla chiaro😱

Se hai acquistato il parmigiano reggiano fai molta attenzione! Il Ministero della Salute ha lanciato una nuova allerta a riguardo che parla molto chiaro: con queste cose non si scherza!

Il parmigiano reggiano è uno di quegli alimenti che non manca mai sulle tavole degli italiani. Spesso e volentieri lo si acquista anche senza pensarlo, proprio perché fa parte dei noi e della nostra tradizione ma si dovrebbe fare molta attenzione a quando lo si compera.

parmigiano reggiano allerta ministero
allerta parmigiano reggiano (cuciniamoli.com)

A dirlo non siamo noi, ma il Ministero della salute che nelle scorse ore sul suo portale ufficiale ha pubblicato una nuova allerta su questo famoso e apprezzato formaggio che non manca mai nelle nostre case. Il problema nasce, come al solito, dalle etichette in quanto sono contenuti elementi che non sono stati indicati e che potrebbero rappresentare un vero e proprio rischio per molte persone.

Il Ministero della salute ha lanciato l’allarme sul parmigiano reggiano ed ecco perché dovresti fare molta attenzione prima di servirlo sulle tue tavole se non vuoi andare incontro a spiacevole conseguenze.

Allerta parmigiano reggiano: il Ministero della salute mette tutti in guardia

Il Ministero della salute nelle scorse ore ha pubblicato sul suo portale ufficiale una nuova allerta che ha scatenato i consumatori in quanto il prodotto in questione è uno dei più acquistati di sempre e per questo è possibile comprendere un certo sgomento da parte loro, ma vediamo che a cosa fa riferimento il motivo del richiamo (che potete leggere in maniera integrale cliccando su questo link)

allerta parmigiano
richiamo dal ministero (cuciniamoli.com)

“Alcune confezioni etichettate come Parmigiano Reggiano potrebbero contenere Grana Padano che ha come ingrediente il lisozima, un conservante, derivante dall’UOVO (allergene) è possibile leggere sull’allerta, informando tutte le persone che sono intolleranti a questo elemento di fare molta attenzione dal consumarlo ma quali sono le avvertenze sul parmigiano reggiano che devi assolutamente sapere, oltre a quella citata?

Il Ministero della salute lancia l’allarme: perché devi fare attenzione al parmigiano reggiano

A fare chiarezza, anche questa volta, ci ha pensato sempre l’allerta del Ministero della salute sul parmigiano reggiano mettendo nero su bianco, poco più in basso trovate anche uno screen del documento in questione, quali sono le avvertenze che si premurano di far ricevere a tutti i consumatori:

allerta ministero parmigiano
comunicato del ministero della salute (cuciniamoli.com)

“Si precisa che il Parmigiano Reggiano è facilmente distinguibile dal Grana Padano per i marchi del consorzio nello scalzo e per il film utilizzato per confezionare i prodotti in quanto quello per il Parmigiano Reggiano ha i due loghi del consorzio, il film del Grana Padano è completamente neutro senza loghi” dichiara, informando i consumatori su come poter distinguere senza troppi problemi i due prodotti.

Impostazioni privacy