Due strati di biscotti sbriciolati e un ripieno da urlo: pochi minuti e il dessert è pronto
Published by
Veronica Elia
10 mesi ago
Oggi faccio un dessert pazzesco preparando due strati di biscotti sbriciolati ed un ripieno cremosissimo che si scioglie in bocca.
Se vuoi stupire i tuoi ospiti e la tua famiglia con un dolce irresistibile, ti consiglio di provare questa ricetta facile, veloce, ma super golosa. Basta sbriciolare dei biscotti secchi, fare due strati e riempirli con una farcia cremosa che si scioglie in bocca ed il gioco è fatto.
Due strati di biscotti sbriciolati e un ripieno da urlo: pochi minuti e il dessert è pronto (Cuciniamoli.com)
Io preparo sempre questo dessert quando ho poco tempo per cucinare perché si fa davvero in un battibaleno. Il risultato finale, però, è sorprendente. Tutti mi fanno i complimenti e io sono felice. Se poi avanza, si può mangiare anche il giorno dopo a colazione.
Pochi minuti e ti preparo un dolce pazzesco con due strati di biscotti sbriciolati e un ripieno da urlo
Se hai appena scoperto di avere degli ospiti a cena e vuoi preparare un dolce fatto in casa buono, ma non troppo complicato, quella che sto per proporti è una torta adatta alle tue esigenze. Basta realizzare due strati di biscotti sbriciolati e poi metterci in mezzo un ripieno cremoso. Vedrai che figurone!
Pochi minuti e ti preparo un dolce pazzesco con due strati di biscotti sbriciolati e un ripieno da urlo (Cuciniamoli.com)
Ingredienti
300 grammi di biscotti secchi;
130 grammi di burro;
crema spalmabile alla nocciola q.b.;
zucchero a velo q.b.
Preparazione
Come avrai sicuramente capito dalla descrizione e dalla lista della spesa, oggi andremo a fare una torta sbriciolata con i biscotti secchi, ripiena con la crema spalmabile alla nocciola. Per cominciare, trita i biscotti secchi con l’aiuto di un mixer.
Dopodiché, lascia ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi aggiungilo ai biscotti.
Mescola bene direttamente con le mani, in modo tale da ottenere un composto sabbioso.
A questo punto, rivesti uno stampo circolare con uno strato di carta da forno e versa metà impasto sulla base.
Appiattiscila leggermente con l’aiuto di una spatola in silicone, con il palmo della mano o con il dorso di un cucchiaio o di un bicchiere e poi metti tutto in freezer per circa un quarto d’ora. I biscotti sbriciolati rimanenti riponili invece in frigo.
Trascorso il tempo necessario, riprendi la base, versaci sopra qualche cucchiaiata di crema spalmabile alle nocciole e completa l’opera coprendo tutto con i biscotti sbriciolati tolti dal frigorifero.
A questo punto, non ti resterà che conservare la torta in frigo fino al momento di servirla. Se hai poco tempo, mettila nel freezer.
Questa ricetta semplicissima è perfetta anche per l’arrivo della bella stagione dato che è senza cottura. Al posto della crema alle nocciole puoi usare anche della marmellata, della confettura o della crema di pistacchio. Ti piace il cioccolato? Prova anche il mio salame dolce perfetto per ogni occasione.