Vuoi una pelle sempre perfetta? Questi cibi fanno al caso tuo: provali così per un risultato top

Ogni alimento contiene sostanze e proprietà nutritive utili a tutto il nostro corpo: usa i cibi in questo modo e noterai la differenza!

Se mangiare è un piacere, in realtà rimane essenzialmente una necessità. I cibi infatti contengono sostanze e nutrienti di cui il nostro corpo non può fare a meno, soprattutto per la sua sopravvivenza cellulare. Ma ti sei mai chiesto come mai alcuni cibi apportano più benefici di altri?

Usare i cibi per la pelle la aiuta a mantenersi perfetta
Ricicla i tuoi cibi così: vedrai la differenza! – cuciniamoli.com

I componenti degli alimenti hanno un valore specifico nella scala fisiologica e biologica del nostro corpo. Ci sono infatti molti cibi che oggigiorno siamo abituati a consumare su grande scala. Sul mercato alimentare troviamo ogni tipo di specialità che desideriamo, eppure le materie prime sono quelle che più ci portano vantaggio a livello nutrizionale.

In particolare i cibi nel loro stato naturale ci offrono le loro sostanze nutritive intatte e pure da cui attingiamo per il nostro benessere. Queste possono rafforzare i processi biologici del nostro organismo, sia fuori che dentro. A nutrirsi infatti non è soltanto il nostro corpo, ma anche la nostra pelle che ha necessità di essere sostentata non solo con l’alimentazione. In che modo? Scopriamolo insieme.

Non solo corpo:  come riciclare questi cibi per la nostra pelle

L’arte del riciclo non finisce mai, e con il cibo questa è una regola sempre valida. Non esiste alimento che non possa essere utilizzato non soltanto per essere ingerito, ma anche per altri modi e scopi a cui forse non hai mai pensato. Ogni sostanza contenuta nei prodotti alimentari ha degli effetti sul nostro corpo, e non solo.

Strato esterno che ricopre e protegge tutto il nostro corpo, la pelle è davvero la nostra corazza. Ma per quanto ci protegga, anche noi dobbiamo prenderci cura di essa e spesso invece non è così. Per questo, esistono modi efficaci per riciclare il tuo cibo e insieme dare sostentamento alla tua pelle. Uno tra tutti sono le maschere per il viso.

Ricicla i cibi per nutrire la tua pelle
Ecco le ricette per curare la tua pelle con il cibo – cuciniamoli.com

Il viso è principalmente il nostro specchio ed è il primo a risentire di tutti i cambiamenti attorno a noi: dal cambio climatico alle allergie passando per l’inquinamento dell’aria, la pelle del nostro viso apparirà diversa e avrà bisogno di essere nutrita. In quest’ottica, le maschere ti saranno molto utili per contrastare questi effetti tanto odiati e curare così la tua pelle.

In particolar modo in base al tipo di pelle puoi utilizzare avocado, particolarmente ricco di Omega 3 e dal potere antiossidante, e un cucchiaio di miele, che tra le tante qualità ha quella di idratare e lenire, come nel caso di pelle secca. Mentre per le pelli impure un’ottima soluzione è l’utilizzo del kiwi, con le sue proprietà esfolianti, e dello yogurt che grazie alla sua funzione idratante e anti batterica renderà la pelle più omogenea. Per un effetto ancora più efficace basterà aggiungere l’argilla, famosa per essere una sostanza astringente e purificante.

Un’altra ricetta particolarmente utile se hai una pelle segnata dal tempo ha come ingredienti principali una mezza banana schiacciata, in quanto particolarmente nutriente, e l’olio di cocco, che ti aiuterà a ritrovare l’equilibrio della pelle con le sue proprietà antivirali e antibatteriche: insieme ti garantiranno una pelle elastica e morbida. Infine, un albume sbattuto, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di succo di limone saranno il rimedio per una pelle spenta illuminando subito il viso. 

Impostazioni privacy