Nati sotto il segno del Toro, ecco i piatti che preferiscono: scopri se c’è anche il tuo!

Segno di Terra e del mese, il Toro ha delle qualità particolari che si rispecchiano anche a tavola: saranno anche i tuoi cibi prediletti? Scopriamolo insieme.

Anche se l’oroscopo non è la materia di interesse di tutti, il desiderio di conoscere quanto più possibile riguardo al proprio segno zodiacale c’è sempre. In particolare quando scatta il mese della nostra nascita, non possiamo fare a meno di carpire informazioni e curiosità per vedere se coincidono con il nostro modo di essere. E questo mese tocca al Toro!

Quali sono i piatti preferiti del Toro a tavola?
Ecco quali sono i cibi preferiti dal Toro: c’è anche il tuo? – cuciniamoli.com

I nati sotto il segno del Toro vanno dal periodo del 20 aprile fino al 20 maggio. E’ proprio in questi giorni, infatti, che il segno subisce l’influenza dei pianeti che lo contraddistinguono ma si sa che oltre alle stelle la personalità va anche presa per la gola! Se vogliamo capire meglio un segno, le sue caratteristiche principali si vedono proprio da come si comporta a tavola.

Proprio perché è un segno di Terra, il Toro è molto concreto ma anche molto testardo e determinato. Tra le sue qualità migliori vanta infatti l’essere paziente, leale e un punto di riferimento per le persone che lo circondano. Ma per quanto sia solido e legato ai piaceri terreni, ha un gusto notevole anche per la bellezza e l’estetica. Questo connubio lo porta così ad essere particolarmente esigente in cucina!

Il Toro va preso per…la gola: ecco quali sono le sue ricette del cuore

Non esiste nessuna prova tangibile del fatto che i cibi preferiti del Toro accomunino tutti i nati sotto questo segno. Ma è vero che l’essere una buona forchetta e amare la buona tavola è di certo un punto che li mette tutti in comune proprio per la loro veracità e la loro pazienza. Questo infatti li permette di gustare i piatti con un piacere lento e senza fretta.

Per questo motivo l’astrologa Ginny Chiara Viola sulla rivista Vanity Fair ha provato a mettere insieme tutti questi fattori e a tracciare un profilo culinario del Toro, con piatti specifici e gustosi. Dal primo piatto fino al dolce, il menù è particolarmente ricco soprattutto di pietanze dai sapori intensi e diretti, proprio come chi è nato sotto questo segno. Vediamo insieme quali sono queste ricette.

Dalle tagliatelle al tiramisù il menù del cuore del Toro
Il menù per conquistare il Toro: ecco le ricette – cuciniamoli.com

Per un menù completo dalla A alla Z bisogna sicuramente partire dal primo piatto: ravioli burro e salvia o anche le tagliatelle al ragù sono la scelta più azzeccata. Entrambe le ricette sono infatti composte da ingredienti forti e intensi, che non lasciano spazio ad altra immaginazione se non a godere di tutto ciò che c’è nel piatto.

Carciofi fritti e scaloppine al vino bianco sono invece le altre due ricette che vanno a completare il menù con un secondo denso e concentrato in quanto la delicatezza della scaloppina va a mescolarsi con il sapore prolungato del vino. Così come i carciofi che tra tutte le verdure hanno un sapore bello pieno e carico, soprattutto se poi sono fritti lasciano ancora di più il segno.

Infine per quanto riguarda il dolce il tiramisù è la ricetta perfetta se volete conquistare una persona del Toro: mascarpone, uova e caffè sono un concentrato perfetto di sapori decisi e corposi che faranno impazzire questo segno. Visto che questo è il mese del Toro, quale occasione migliore per prenderlo per la gola?

Impostazioni privacy