Ariete o Toro, il tuo segno ti dirà quale piatto ti rappresenta di più: sarà il tuo preferito?

Terra e fuoco. Due elementi, due segni zodiacali che lasciano la loro impronta. Sarà così anche a tavola? Scopriamolo insieme!

Se il carattere rivela chi siamo davvero, l’oroscopo non è da meno. Attraverso i segni zodiacali infatti non solo possiamo sapere a quale elemento della natura siamo associati, ma possiamo anche scoprire meglio le nostre qualità e ricostruire il puzzle della nostra personalità.

I piatti del Toro e dell'Ariete
Ariete e Toro: quale piatto ti rappresenta? – cuciniamoli.com

Di certo, i punti da collegare non sono tutti positivi ma i lati negativi fanno parte di ognuno di noi. Eppure c’è un piacere della vita che ci fa riconciliare entrambe le parti della nostra individualità, nel bene e nel male: il cibo! Di pietanze ne esistono davvero tante, ma sapevi che ogni piatto ha un proprio carattere proprio come te? Vediamo insieme quali sono quelli associati al segno del Toro e dell’Ariete.

Il toro va preso per…il dolce!

Forte, paziente, costante e concreto, il Toro può essere definito come uno dei segni più metodici dello zodiaco. Appartenente all’elemento della Terra, non poteva che essere altrimenti. La sua determinazione e la sua voglia di rimanere attaccato alla consistenza e alla materialità delle cose, lo porta ad avere anche un forte senso dell’estetica e della bellezza.

L’essere puntiglioso, infatti, incasella il Toro in quella categoria di segni che ricercano la perfezione attraverso l’ambizione ottica e visiva avendo cura e attenzione dei particolari. La sua indulgenza concreta lo conduce così alla dolcezza, reale ma non troppo dura. Sempre leggera ma ferma diventando così un perno saldo nella vita degli altri.

Il piatto che rappresenta è il toro è la chiffon cake
Il piatto del Toro: Chiffon Cake – cuciniamoli.com

Per questo motivo al Toro abbiamo abbinato una famosa torta americana: la Chiffon cake! Alta, soffice, morbida, bella da vedere e delicata è però un dolce di grande consistenza e di grande effetto sia per la gola che per gli occhi.

Anche se è semplice da preparare, richiede però molta dovizia in quanto bisogna acquistare uno stampo apposito dotato di un buco centrale con piccoli piedini (che simboleggia proprio il punto fermo) e per cuocerla ci vogliono almeno 60 minuti. Una volta prese le misure, però, sia le persone del Toro che la Chiffon Cake entreranno subito nella tua lista dei preferiti!

Ariete segno di fuoco e il suo piatto…pure!

Ostinato, impulsivo, passionale, controcorrente l’Ariete è il segno più focoso dello zodiaco. Sebbene l’elemento della natura associato all’Ariete sia proprio il fuoco, non basta per descrivere il caos in cui è abituato a vivere questo segno dell’oroscopo. Il principale elemento che lo contraddistingue, però, è l’irrazionalità e l’incontenibile energia.

L’Ariete, infatti, è un segno molto coraggioso e tendenzialmente fisico, che si butta a capofitto nelle situazioni perché non ha il minimo senso della pazienza, anche se è molto ordinato. Ma la sua vera particolarità è la competizione, più per dimostrare di sapersi difendere bene che per altro.

Il piatto dell'Ariete sono i bucatini all'Amatriciana
Bucatini all’Amatriciana: il piatto dell’Ariete – cuciniamoli.com

Proprio per questi motivi al segno dell’Ariete abbiamo abbinato un piatto della tradizione italiana che più focoso e appassionato non si può: l’Amatriciana! Spesso è infatti considerato il piatto della diatriba tra chi segue la ricetta tradizionale e chi invece preferisce una sua rivisitazione. In entrambi i casi, i bucatini all’Amatriciana irrompono in ogni situazione e portano così il caos con la loro forte personalità. Proprio come l’Ariete.

Composta principalmente da bucatini, pomodori, pecorino, guanciale e peperoncino, l’Amatriciana è un vero stordimento dei sensi con quei sapori così intensi ma equilibrati che richiedono quasi coraggio nel provarli, ma non puoi assolutamente farne a meno. Sia l’Ariete che l’Amatriciana, infatti, nonostante la loro impetuosità e la loro scintilla travolgente, non possono non essere testati almeno una volta nella vita… per poi sentirne la mancanza!

Impostazioni privacy