Se riesci a trovare la tazza in meno di 10 secondi hai una grande capacità: ti svelo subito il tuo potere

Sapevi che ognuno di noi ha un potere? Attraverso questo test ti sfidiamo a conoscere il tuo: mettiti alla prova e gioca con noi! 

Nel grande cerchio delle cose, non siamo che un puntino. Ma è anche vero che possediamo potenzialità e poteri che ci rendono unici. Non stiamo parlando di nessun super potere speciale, quello possiamo lasciarlo agli eroi dei film e dei cartoni animati, bensì di determinate capacità che contraddistinguono ciascuno di noi.

In particolar modo, anche se può sembrare banale, attraverso i test di illusione ottica possiamo davvero scoprire il nostro potere e nel caso cercare di migliorarlo utilizzando dei piccoli trucchetti che possono tornarci utili.

I test di illusione visiva di Dudolf
Test di illusione ottica – cuciniamoli.com – Foto Dudolf

E’ il caso dei test realizzati dall’artista Gergely Dudás, o meglio conosciuto come Dudolf. Il fumettista e illusionista ungherese è infatti molto famoso per lanciare delle sfide ai suoi estimatori e non solo. Anche gli amanti di questi giochi di illusione visiva lo seguono con piacere e mettono volentieri alla prova le loro abilità partecipando ai suoi test. Di quale test si tratterà questa volta? Scopriamolo insieme.

La soluzione del test: ecco dove si trova la tazza

Dudolf è un’artista molto abile perché oltre a lanciare il guanto della sfida, calca la mano dando dei piccoli indizi relativi al tempo in cui riusciamo a svelare l’arcano e trovare la soluzione del test. In questo caso, ad esempio, il fumettista ha indicato come tempo massimo 10 secondi per trovare la tazza vuota. Se si riesce in meno di 5 secondi non si è solo bravi, ma dei veri e propri geni! Ma non temere, se arrivi anche fino a 10 secondi hai delle grandi capacità. 

La soluzione del test di Dudolf
Ecco la soluzione del test – cuciniamoli.com – Foto Dudolf

Lo scopo del test, infatti, è quello di scoprire se hai questo potere: una fine capacità di osservazione. Se si dimostra di avere un’alta soglia dell’attenzione, risalterà subito ai nostri occhi che le tazze colorate non sono tutte piene di oggetti colorati, ma anche vuote. Bastoncini di zucchero, bastoncini di cannella, panna, bustine da thè, cioccolata calda e marshmallow vanno per la maggiore conferendo un insieme dell’illustrazione molto piena e colorata. Ma nell’immagine centrale in cui sono raffigurati due animali, si nota come intorno a loro ci sono anche delle tazze vuote. 

Sei preoccupato perché hai impiegato più di 10 secondi per trovare la soluzione del test? Non temere, esistono dei trucchetti per abituarti ad alzare la tua soglia di attenzione e riuscire a sviluppare la tua capacità di osservazione. Prova ad affidarti ad un libro e leggere per un lasso di tempo abbastanza lungo, vedrai che giorno dopo giorno anche tu potrai avere questo potere!

Impostazioni privacy