Tosse stizzosa e catarro, bastano solo 3 ingredienti e troverai subito sollievo: rimedio a costo zero

Hai una tosse che ti perseguita da giorni e non sai come fare? Ecco un rimedio infallibile. Hai bisogno soltanto di tre ingredienti e riuscirai a stare subito meglio, provare per credere.

La tosse non ti lascia dormire e non ti permette di respirare? Questo è un grosso problema, soprattutto per i soggetti allergici o asmatici. Quando la tosse è particolarmente forte, c’è il rischio di restare diversi giorni a letto, ma di sicuro non vuoi che questo accada. Di solito, siamo abituati a contattare il medico e a chiedere quali medicine prendere, ma non è detto che servano veramente.

Problema tosse
Ecco cosa devi fare se hai una tosse insopportabile – cuciniamoli.com

Oggi vogliamo consigliarti una bevanda naturale in grado di far sparire la tua tosse in pochissimo tempo. Segui le istruzioni, avrai bisogno soltanto di tre ingredienti, quasi sicuramente già presenti nella tua dispensa. Come è ovvio che sia, chiedi al tuo medico cosa ne pensa e vedrai che sarà entusiasta di questo vecchio rimedio. Ecco cosa devi fare per combattere la tua tosse.

Ecco la bevanda naturale contro la tua tosse

Oggi vogliamo parlarvi di un succo fatto in casa, realizzato con soli tre ingredienti. Pulisce i polmoni e calma la tosse, vedrai che non riuscirai più a farne a meno. Avrai la stessa sensazione che hai avuto dopo aver scoperto come far profumare l’armadio senza fare le pulizie di casa. Per prima cosa, procurati di due limoni con la buccia e, prima di usarli, li dovrai pulire. L’operazione è molto semplice: riempi una ciotola di acqua calda, inserisci al suo interno i due limoni e poi aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Lascia riposare i limoni per un quarto d’ora e poi tagliali a metà, spremendo ognuna di esse in un bicchiere.

Trucco tosse
Questo rimedio è infallibile e ti farà stare meglio – cuciniamoli.com

Il limone è ricco di vitamina C e di antiossidanti, quindi rinforza il sistema immunitario. Taglia la buccia, che è molto ricca di calcio, potassio e vitamine A e C. A questo punto, dovrai procurarti dei chiodi di garofano, solitamente venduti nei mercati naturali o nei supermercati. I chiodi di garofano aiutano a curare in maniera naturale la tosse e sono utili contro la bronchite e l’asma. Metti i limoni in una padella, aggiungi i chiodi e quattro tazze d’acqua, poi lascia cuocere fino alla bollitura. Quando l’acqua inizia a bollire, aspetta cinque minuti e la bevanda sarà pronta. Ricorda di non prendere l’acqua presente nelle borracce che usi per allenarti.

Vedrai, sarà un toccasana per il tuo sistema immunitario e manderà via la tua brutta influenza. Puoi tranquillamente bere l’infuso almeno tre volte a settimana e puoi conservarlo in un recipiente, aggiungendo un po’ di miele. Ricorda di non aggiungere mai lo zucchero. Questo è un trucchetto che usavano le nostre nonne, lo conoscevi già o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy