Casa al mare, ecco le località dove puoi realizzare il tuo sogno con un budget ridotto

Case al mare, le località dove costano meno e si fanno dei veri affari. Case da sogno, spaziose, vista mare a 50 mila euro e anche meno. 

Se desideri una casa al mare ma pensi di non potertela permettere, forse non hai considerato bene la questione. In molte regioni italiane è possibile trovare delle case in vendita a meno di 50.000 euro, sono l’ occasione giusta per realizzare il sogno di possedere una casa vista mare.

CASA AL MARE DOVE CONVIENE
CASA AL MARE DOVE CONVIENE CUCINIAMOLI.COM

Le case in questione non sempre richiedono lavori di ristrutturazione, ma nel caso si può sempre sfruttare i bonus casa 2023 per ammortizzare i costi. Vediamo quali sono le regioni e località che offrono le soluzioni più vantaggiose.

Casa al mare, ora è un sogno che si può realizzare davvero

Avere una casa al mare è il sogno di molte persone. Le abitazioni costiere non sempre sono un privilegio che si possono permettere in pochi. Anche se hai un budget ridotto puoi realizzare questo sogno, basta orientarti sulle regioni e le città italiane dove le case vengono vendute a poco prezzo. 

CASA AL MARE DOVE CONVIENE
CASA AL MARE DOVE CONVIENE CUCINIAMOLI.COM

La Toscana è una regione molto ricercata dalle celebrità italiane e, quindi, molti pensano che i prezzi delle case siano proibitivi. Tuttavia, è una delle regioni che offre diverse soluzioni abitative a prezzi vantaggiosi. In località come Gavorrano o Collesalvetti, è possibile acquistare un trilocale o un bilocale ad un prezzo compreso tra i 28.000 e i 40.000 euro. Nel centro storico di Gavorrano, è disponibile anche un quadrilocale con vista panoramica sul mare ad appena 30.000 euro.

Anche la Liguria offre numerose soluzioni per chi vuole comprare una casa al mare a prezzi accessibili, come ad esempio un monolocale di 20 mq a Rapallo in vendita a soli 49.000 euro o un bilocale a Genova, zona Borgoratti, con giardino e terrazzo ad appena 49.000 euro. A Sanremo, invece, trovi un appartamento a 50 metri dalla spiaggia a soli 37.000 euro, mentre a Nervi, a pochi metri dal mare, c’è un monolocale di 22 mq in buono stato venduto a 43.000 euro.

Se il tuo budget è ancora più limitato, non disperare. Puoi trovare delle case a meno di 28mila euro. Soprattutto nel Sud Italia, i prezzi sono più bassi rispetto al Nord, evitando le grandi città puoi trovare delle offerte interessanti di case in vendita a meno di 28.000 euro, spaziose e ben tenute.

Quindi, se il tuo sogno è possedere una casa vista mare, non devi per forza spendere una fortuna. Con pazienza e attenzione, potrai trovare delle offerte vantaggiose in diverse località italiane e realizzare il tuo sogno ad un prezzo accessibile.

Impostazioni privacy