Antonino Cannavacciuolo realizza un sogno: ecco come fare per lavorare con lui in tutta Italia

Sogni di lavorare nella cucina di un grande chef stellato? Sappi che Antonino Cannavacciuolo potrebbe trasformare il tuo sogno in realtà. Ecco cosa devi fare per lavorare con lui in Italia

Lavorare in una cucina stellata è il sogno di tutti gli appassionati di cucina. Alla vigilia dell’ultimo episodio di Masterchef, lo chef Antonino Cannavacciuolo è pronto a dare una bella notizia a tutti coloro che vogliono realizzare questo desiderio. È stato proprio il cooking show più conosciuto d’Italia (e uno dei più seguiti al mondo, considerando che va in onda in tutti i paesi) ad invogliare migliaia di aspiranti cuochi.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo assume in Italia
Antonino Cannavacciuolo, chef stellato e giudice a Masterchef cuciniamoli.com

Secondo alcune statistiche, confermate dalle testimonianze di molti dirigenti scolastici, le iscrizioni alle scuole alberghiere sono raddoppiate da quando i programmi di cucina hanno invaso i palinsesti televisivi, riscuotendo quasi sempre un grande riscontro. Lo chef Cannavacciuolo, che da poco ha ottenuto la terza stella Michelin, è pronto ad offrire a decine di cuochi professioni la possibilità di lavorare con lui.

Anche tu sogni di lavorare al fianco del cuoco campano? Probabilmente non sarà facile, ma puoi provarci. Ci sono possibilità in tutto il territorio italiano e le posizioni aperte sono tante, quindi puoi tranquillamente fare un tentativo, non ti costerà nulla. Sognare è importante, anche perché i sogni si avverano ogni tanto. E se oggi dovessi riuscire a realizzare proprio il tuo?

Antonino Cannavacciuolo assume in Italia: ecco come inviare la candidatura

Antonino Cannavacciuolo offrirà a molti professionisti la possibilità di lavorare con lui nei prossimi mesi. Le candidature sono tante e saranno sicuramente molto ambite, considerato il prestigio della proposta. Si parte dal Bistrot Novara, dove il cuoco nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, cerca uno chef de rang. Si tratta della persona che si occupa di tutto ciò che riguarda la sala: prenotazioni, mise en place dei tavoli e accoglienza ai clienti. A differenza di quanto si possa pensare, lo chef de rang non è un cuoco, ma un cameriere che coordina tutti i suoi sottoposti.

Il giudice di Masterchef assume personale in Italia
Sei pronto a lavorare per lo chef Cannavacciuolo? cuciniamoli.com

Cannavacciuolo è alla ricerca di un Operatore della SPA che si trova all’interno di questa struttura, da affiancare al resto del team già presente. Dovrà occuparsi dei trattamenti e della programmazione delle promozioni. Ma c’è anche la possibilità di guidare una brigata nella cucina di Villa Crespi, la sede più prestigiosa tra quelle gestite dal giudice di Masterchef. In questo caso, Antonino Cannavacciuolo è alla ricerca di un chef de partie, cioè di qualcuno che coordini e organizzi la parte creativa della cucina di Villa Crespi.

Tra le tante risorse richieste c’è anche quella di un demi chef di pasticceria. Si tratta di una persona che lavori alla preparazione di dessert, banchetti, piccola pasticceria e dolci da colazione. C’è anche la possibilità di inviare una candidatura spontanea e sperare di essere richiamati da un collaboratore dello chef. Sul sito di Antonino Cannavacciuolo ci sono anche altre candidature interessanti. Se il tuo sogno è quello di avere un ruolo prestigioso nel mondo della cucina, dovresti provare a candidarti. Buona fortuna.

Impostazioni privacy