Il trucco per eliminare la puzza di pesce dalla casa esiste: è così che fanno nelle cucine degli chef

Ti sei gustato una deliziosa frittura di pesce ma non riesci più a liberarti dell’odore di pesce fritto? Prendi nota del trucco dello chef!

Non c’è niente di più invitante che il profumo di una deliziosa pietanza che cuoce in cucina, ma l’aroma persistente di alcuni alimenti può diventare un fastidio per molte persone. A chi non è capitato di cucinare del pesce o del cavolo e aver temuto di non riuscire a eliminare l’odore che resta in casa per ore, se non giorni?

TRUCCO CHEF PUZZA PESCE
TRUCCO CHEF PUZZA PESCE CUCINIAMOLI.COM

Gli odori della cucina possono penetrare nei tessuti e nei tappeti, e possono persistere a lungo dopo che il pasto è stato consumato. Ma non temere, esistono diversi trucchi e rimedi naturali per sconfiggere questi fastidiosi odori e rinfrescare l’aria della tua casa. Scopriamo insieme il trucco che usano gli chef!

Come dire addio all’odore di fritto in cucina

Hai mai cucinato del pesce fresco per poi ritrovarti con una stanza con un tanfo che sembra non voler andare via nemmeno dopo ore di pulizia? Se sei stufo di sentire in casa tutti gli odori provenienti dalla cucina questo articolo è quello che fa per te!

Preparare un buon piatto di pesce è una vera delizia per il palato, ma la sua forte fragranza non è altrettanto piacevole. Ecco perché molti evitano di cucinare il pesce a casa, temendo di lasciare un odore persistente che li infastidisca per giorni. Ma non temere perché esiste un trucchetto della nonna che risolverà tutti i tuoi problemi e gli chef lo usano sempre.

TRUCCO CHEF PUZZA PESCE 24022023 CUCINIAMOLI.COM
TRUCCO CHEF PUZZA PESCE CUCINIAMOLI.COM

Se vuoi evitare che l’odore del pesce in cottura invada casa tua devi solo scoprire alcune soluzioni naturali. Se stai cucinando del pesce lesso, ad esempio, basta mettere nella pentola qualche foglia di alloro. Questo piccolo accorgimento impedirà che l’odore del pesce si diffonda nell’ambiente. Se invece stai friggendo il pesce, metti una scorza di limone o arancia nell’olio per evitare che l’odore si diffonda nell’aria. Infine, se stai cuocendo il pesce al forno, fai bollire la buccia di limone o arancia in un pentolino con acqua, e poi mettetelo in forno per catturare gli odori.

Ma cosa fare se la stanza è già impregnata di odore di pesce? Non temere, abbiamo una soluzione per te! Innanzitutto, elimina velocemente tutti gli scarti del pesce e chiudi bene la busta per portarla immediatamente fuori casa. In secondo luogo, pulisci a fondo tutte le superfici su cui hai appoggiato il pesce e lava anche gli utensili utilizzati per evitare che i residui emettano odori. Per la pulizia, puoi utilizzare bicarbonato, limone e aceto, che sono ottimi rimedi naturali per eliminare gli odori sgradevoli.

Infine, per profumare l’ambiente dopo la cottura del pesce, prova a mettere a bollire una pentola d’acqua con del rosmarino o delle foglie d’alloro. In alternativa, aggiungi qualche chiodo di garofano e una scorza di limone o arancia per un mix di profumi unico. Questo trucchetto ti permetterà di profumare la stanza dove si è diffuso l’odore sgradevole del pesce, eliminandolo in modo efficace.

Ora che hai scoperto questo trucchetto, non dovrai più temere di cucinare del pesce fresco a casa tua. Sei pronti a deliziare il tuo palato senza temere l’odore sgradevole che ti infastidisce, perché con questi consigli avrai sempre una casa profumata e accogliente.

Impostazioni privacy