Latte fresco ritirato dai supermercati, il comunicato ai consumatori del famoso marchio

Addio latte fresco: il prodotto è stato ritirato dai supermercati. Il comunicato del famoso marchio allarma tutti i consumatori.

Niente più latte fresco nei supermercati italiani. Uno dei marchi più famosi lo ha annunciato con un comunicato che ha messo in allarme i fan. Nei supermercati italiani, nel banco frigo, non ci sarà più il latte fresco di un famoso marchio e la notizia è diventata in poco tempo virale. Nessuna allerta per il prodotto, ma una scelta consapevole dell’azienda che, dopo diverse valutazioni, ha deciso di non produrre più il latte fresco.

latte fresco ritirato
Il latte fresco di un famoso marchio ritirato dai supermercati – Cuciniamoli.com

Una decisione inaspettata e che ha spiazzato i clienti del marchio stesso che produce tantissimi prodotti freschi e di qualità. Da oggi, però, tra questi non ci sarà più il latte fresco come si evince dal comunicato dell’azienda.

Addio al latte fresco nei supermercati: il motivo della scelta

Nel banco frigo dei supermercati italiani si trova il latte pastorizzato a temperatura elevata che dura dieci giorni anzichè sei che è la durata del normale latte fresco. Una scelta dettata dalla volontà di ridurre l’impatto con l’ambiente e per aiutare le famiglie italiane il cui potere di acquisto, con la pandemia, si è notevolmente ridotto.

Sono sempre di più, infatti, le famiglie che preferiscono acquistare latte a lunga conservazione sia perchè si rischia di non buttare il latte qualora non venga consumato entro la data di scadenza e poi perchè costa sicuramente meno del latte fresco.

La scelta, però, è anche dettata da un’esigenza dell’azienda stessa. Capita sempre di più che il latte fresco non venga venduto entro la data di scadenza e resti, così, nei supermercati invenduto.

Da qui la scelta di dire addio al latte fresco per produrre maggiormente latte pastorizzato a temperatura elevata.

La scelta di Granarolo

Granarolo, per tutti i motivi elencati su, come fa sapere il portale “Il Fatto alimentare” ha così deciso di non produrre più latte fresco, ma latte pastorizzato a temperatura elevata. Il prodotto, per qualità, gusto e valori nutrizionali resta identico.

latte fresco granarolo
Granarolo dice addio al latte fresco (Fonte Granarolo.it) – cuciniamoli.com

L’unica cosa che cambia, dunque, è la frase scritta sulla bottiglia che passa da “latte fresco pastorizzato di alta qualità” a “latte pastorizzato a temperatura elevata ottenuto da latte crudo per l’alta qualità”.

Granarolo, inoltre, ha anche cambiato la composizione delle bottiglie in cui l’uso della plastica è stato ridotto del 13% rispetto alla composizione precedente.

Impostazioni privacy