Cena veloce e dell’ultimo minuto: Benedetta Parodi svela il trucco, che delizia!

Cena dell’ultimo minuto ma non sapete cosa preparare? In vostro soccorso arriva Benedetta Parodi che mostra come salvare la situazione.

Quante volte capita di dover preparare una cena all’ultimo minuto, ma non sapete da dove partire? Amici e parenti si presentano improvvisamente a casa cogliendovi di sorpresa proprio nel giorno in cui non avete fatto la spesa? La soluzione ideale sarebbe quella di ordinare la cena fuori e farla arrivare a casa, ma se non volete optare per tale soluzione, Benedetta Parodi vi aiuta a preparare una cena dell’ultima ora.

benedetta parodi
La cena veloce di Benedetta Parodi (Fonte IG @ziabene) – Cuciniamoli.com

Spesso, in cucina, basta solo un pizzico di fantasia per portare a tavola un’ottima cena con cui accontentare tutti. Aprite la dispensa, dunque, e dato sfogo al vostro estro per sorprendere tutti i vostri commensali.

Una cena leggera e super sfiziosa

Tornare a casa dal lavoro e mettersi ai fornelli per preparare la cena non è sicuramente l’ideale. Se però si è costretti a casa bisogna trovare il modo di preparare qualcosa velocemente. Bandite le ricette elaborate che richiedono un lungo procedimento come parmigiana di melanzane, lasagne e così via, si può optare per una deliziosa insalata preparate con tutto ciò che trovate in dispensa.

La classica insalata svuota frigo, infatti, è il piatto ideale da preparare sia quando si è soli in casa, sia quando si hanno ospiti non previsti. Basta accompagnarla, ad esempio, ad una focaccia o a dei crostini di pane e il gioco è fatto.

Se avete dell’insalata, pomodori e uova in casa, si può preparare un’ottima insalata che, sicuramente, piacerà a tutti.

L’insalata di riciclo

cena benedetta parodi
La cena veloce di Benedetta Parodi (Fonte IG @ziabene) – Cuciniamoli.com

Quante volte vi capita di non sapere cosa preparare per cena perchè non avete idea o perchè non sapete cosa preparare soprattutto quando siete stanchi e non avete voglia di mettervi ai fornelli? Se fate parte di coloro che hanno sempre le idee confuse su cosa preparate per cena, aprite il frigorifero, tirate fuori insalata, pomodori, cetrioli e tutto ciò che vi piace in un’insalata.

Conditela secondo i vostri gusti anche se l’ideale sarebbe olio, sale e aceto balsamico. Completate il tutto con un uovo che può accompagnare l’insalata sia quando è cotto al tegamino sia quando è lesso.

Con dei crostini di pane, la cena è completa, deliziosa e sicuramente sazia senza troppe calorie.

Impostazioni privacy