Le frittelle dolci sono ancora più buone se prepari quelle della nonna: finiranno in un attimo!

Le frittelle dolci sono ancora più buone se segui la ricetta della nonna passo dopo passo. Vedrai che bontà!

Quando hai voglia di qualcosa di dolce non c’è nulla di meglio di queste frittelle dolci. Sono così buone che davvero non potrai proprio farne a meno.

frittelle
frittelle di benedetta rossi – Foto: Facebook Fatto in casa di Benedetta

Le frittelle dolci mettono d’accordo proprio tutti. Dai palati più sopraffini a quelli meno delicati, le frittelle dolci piaceranno proprio a tutti.

Per preparare questa ricetta bastano pochi passaggi da seguire. Provaci subito!

Le frittelle dolci come mai mangiate prima: falle subito e non te ne pentirai!

Questa ricetta così gustosa, che è stata ripotata in rete da Benedetta Rossi ed apparteneva alla sua nonna, è talmente buona che non potrai proprio farne a meno. A fine ricetta troverai anche il video della preparazione.

impasto
ricetta frittelle dolci – cuciniamoli.com

Se poi vuoi accompagnare questa ricetta a qualcosa di altrettanto buono e dolce prova questi fantastici cookies che assieme alle frittelle faranno fare un figurone. La ricetta la trovi cliccando qui.

Le frittelle dolci ti aspettano prova subito la ricetta!

Ingredienti:

•4 uova
•1 scorza di limone grattugiato
•80 g di zucchero
•1 fialetta di aroma limone
•50 g di latte
•40 g di olio di semi
•1 bustina di lievito per dolci
•280 g di farina per dolci

Preparazione:

Il primo passo consiste nel rompere in una ciotola 4 uova assieme a 80 grammi di zucchero. Mescola un po’ e poi aggiungi il restante degli ingredienti ad eccezione della farina.

Mescola quindi il tutto fino a che non diventi un composto più omogeneo e poi con delicatezza dovrai aggiungere la farina. Essa va aggiunta poco alla volta, altrimenti rischi la formazione di grumi o che l’impasto si rovini completamente.

Benedetta Rossi consiglia di miscelate con una forchetta perché così la farina si assorbirà completamente nell’impasto e non rischierai la formazione di grumi indesiderati. L’impasto deve risultare abbastanza appiccicoso.

A questo punto sarà pronto e potrai mettere l’olio per frittura a riscaldare in una padella capiente.

Quando l’olio sarà abbastanza caldo, con l’aiuto di due cucchiai e poco alla volta metti a friggere le frittelle. Dovrai ripetere questi passaggi per tutto l’impasto finché non avrai messo su carta a scolare tutte le frittelle.

Mentre le friggi assicurati che siano ben dorate e mischiale nell’olio facendo in modo che si gonfino per bene.

Dopo averle scolate potrai servirle con una spolverata di zucchero a velo a piacere. Ti consiglio inoltre di provare anche un accostamento con qualche crema spalmabile come il cioccolato. Vedrai che non te ne pentirai assolutamente e questo dolce ti farà avere tantissimi complimenti!

Impostazioni privacy