Il lavandino otturato è il tuo incubo? Da oggi sarà soltanto un brutto ricordo

Il tuo lavandino è sempre otturato e non sai più cosa fare? Metti da parte la disperazione, da oggi hai la soluzione al tuo problema. Il lavandino otturato diventerà solo un brutto ricordo per te, provare per credere

C’è poco da fare, quello del lavandino otturato è un incubo che accomuna quasi tutti gli italiani. Chi non ha mai avuto questo problema? Probabilmente, se facessimo un sondaggio, sarebbero pochissime le persone (fortunatissime e invidiate da tutti, è ovvio) a confessare di non aver mai dovuto occuparsi delle proprie tubature. Il problema principale è proprio legato alle tubature, spesso vecchie e con una forma che impedisce ai liquidi di scorrere rapidamente.

Lavandino
Incubo lavandino otturato – Cuciniamoli.com

Le sostanze che utilizziamo per lavare i piatti e che poi finiscono negli scarichi, sulla lunga distanza, danneggiano i tubi dell’acqua, rendendoli più fragili. Quando un tubo si intasa, bisogna compiere delle operazioni molto fastidiose ma necessarie, altrimenti il lavandino diventa inutilizzabile. I più bravi fanno tutti da soli, armandosi di imbuti e tanta pazienza, altri sono costretti a chiamare un idraulico.

Nel secondo caso, i costi dell’operazione non sono irrilevanti. In proporzione alla grandezza del problema, un idraulico può anche chiedere più di cento euro per disintasare le tue tubature, una spesa che bisogna assolutamente vietare o, al massimo, limitare al minimo. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di darti un consiglio semplice ed economico per evitare che le tubature della tua casa restino intasate. Ecco cosa devi fare, vedrai che da oggi la tua vita cambierà radicalmente. In meglio, è ovvio!

Acido citrico per evitare che il tuo lavandino resti otturato

Il tuo lavandino è otturato o hai spesso questo problema? Da oggi non dovrai più preoccuparti perché vogliamo suggerirti un trucchetto facile da mettere in pratica e, soprattutto, economico. Questo metodo è anche ecologico perché dovrai utilizzare soltanto sostanze naturali ed evitare di gettare nelle tubature prodotti chimici. Questi ultimi possono risolvere il problema del lavandino otturato ma possono danneggiare seriamente i tubi dell’acqua.

@cleaninghometerry #clean#cleantok#cleaning#viral#viralvideo#tips#cleaninghometerry#andiamoneiperte#fvpシ♡viral✨#cleanhomecleanmind#puliamoinsieme#viraltiktok#fvpppppppppp#cleanwithme#viralvideotiktok#tipshome ♬ Colors – Stella Jang

Non dovrai fare altro che procurarti dell’acido citrico. Dove si compra? Ma è semplice, lo trovi nelle farmacie e nei negozi che vendono prodotti naturali, nelle erboristerie, nei consorzi agrari e anche in alcuni supermercati. Facendo una veloce ricerca, abbiamo scoperto che l’acido citrico si trova addirittura in offerta su Amazon, quindi non avrai problemi a procurartene qualche bustina in tempi brevi.

Si tratta di una sostanza granulosa da gettare direttamente nel tuo lavandino. Poi dovrai far bollire una pentola d’acqua e riversarla completamente nel lavandino. A questo punto, l’acido scioglierà le sostanze che provocano l’intasamento e libererà il tuo lavandino. Questo è un trucchetto che utilizzavano le nostre nonne già tanti anni fa, lo conoscevi o lo hai scoperto soltanto oggi?

Impostazioni privacy