Il transito del giorno non è così pessimo, peccato che i segni sfortunati secondo l’Oroscopo non riusciranno proprio a raccapezzarsi!
Cos’è che comporta la giornata? Un cielo tragico, situazioni che si possono definire di me*da! Questo perché la fatalità, il caso, e persino delle scelte prese male e con leggerezza, hanno fatto sì che si sviluppassero una concausa di eventi catastrofici. I segni sfortunati di oggi hanno persino così poco tempo per sé stessi, che non hanno neanche il tempo per mangiare! Tra fulmini e saette, ecco le previsioni e come mettere sotto i denti.
Giove entra nel segno dell’Ariete, e sarà così fino a fine maggio. Si tratta di un transito che porta l’energia dei due elementi astrali in questione. Giove è il pianeta della crescita e dell’espansione, unito al primo segno dello Zodiaco l’Ariete che incarna la guerra e la passione, cosa combinano insieme?
Ci sarà una fase di crescita sotto tutti i punti di vista. I segni vivranno la vitalità dei due elementi, iniziando a costruire grandi progetti. E gli sfortunati? Ecco perché non ce la faranno proprio, e cosa consigliamo.
Segni sfortunati, tenetevi pronti, che previsioni!
Senza dubbio vista la tragicità del momento, sarebbe ottimo cibarsi di qualcosa di fresco, leggero e veloce da realizzare. La ragione? Se già si hanno delle situazioni in cui la tensione arriva alle stelle, e non si sopporta più qualcosa che ormai è ritenuto “insostenibile”, figuriamoci se si ha tempo di preparare qualcosa di complicato! Proprio per questo, abbiamo selezionato delle insalate, sandwich e piatti veloci e gustosi che possono davvero donare una soddisfazione in questa giornata così buia.
Al primo posto l’Ariete, altro che energico, sarà scarico!
Oggi meglio che non dicano niente a questo segno, nonostante il transito, sta a pezzi. Cosa ha generato questo suo malessere? Praticamente, tutto! Consiglio: data la giornata NO sotto ogni aspetto, la cosa giusta da fare è dedicarsi nei momenti di pace e pausa a sé stessi. In una parola? Riposo! Preparare un Sandwich alla Mele è una leccornia!
Ingredienti
- 8 fette di pane per toast
- 50 g di burro
- 2 mele Red Delicious
- 150 g di speck
- 150 g di fontina a fette
- 2 cucchiai di senape
- 1 cucchiaio di miele
- pepe nero
- olio extravergine di oliva
Preparazione
Tostare il pane con il burro, a parte occuparsi del condimento. Lavare e tagliare a fettine sottili le mele, non c’è bisogno di eliminare la buccia. Sempre sulla padella, dorare lo speck e poi metterlo da parte per farlo riposare. In una ciotola unire senape, miele, olio e pepe, verrà una cremina da spalmare sul toast, il quale poi verrà farcito nel seguente ordine: crema, speck, mela e fontina, una leccornia prelibata!
Segue il segno dei Pesci, vorrà scomparire dalla faccia della terra!
Nervoso, ostile e totalmente diverso da come è sempre, non conoscerà bontà oggi! La ragione? Una persona speciale lo ha ferito tremendamente, e si vorrà vendicare. Peccato che le piccole sfide lo stremeranno e non ne avrà il tempo. Consiglio: dire di no ed essere egoisti ogni tanto non è mica un errore se non si fa male a nessuno, questo amico deve metterselo in testa! Mangiare un’insalata di Tonno prelibata è un successo!
Ingredienti
- 6 patate piccole
- 250 g di tonno sott’olio
- 300 g di insalata mista
- una manciata di olive taggiasche
- 6 filetti di acciuga
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
- prezzemolo fresco
Preparazione
Pelare e lessare le patate, poi vanno lasciare riposare. Scolare il tonno sott’olio, e lavare e tagliare l’insalata mista. Mettere da parte le olive tagliuzzate grossolanamente, e sciacquare le acciughe sotto acqua corrente perché troppo salate. Aggiungere olio, prezzemolo e un pizzico di pepe alle patate. Unire tutti gli ingredienti, mescolare e salare a piacimento, e l’insalata è un successo di gusto!
All’ultimo posto, il Capricorno, dovrà trovare una soluzione in fretta
Organizzato fino al midollo per quasi tutte le esperienze della vita, fatta eccezione per gli imprevisti: lo ammazzano. Il punto è che dovrà trovar rimedio ad una situazione inaspettata ma che conosce già molto bene, perché sul fronte lavoro è un maestro. Consiglio: rivedere le vecchie mosse è fonte di grande consapevolezza del percorso fatto, ma sperimentare è qualcosa che in questo caso può andar bene. Mangiare la Bresaola con mela e grana come secondo a pranzo, è più che sperimentare, è una rivoluzione per questo segno!
Ingredienti
- 300 g di bresaola a fette sottili
- 2 cuori di finocchio
- 40 g di Grana Padano
- 1/2 mela verde tipo Granny Smith
- 1 limone
- olio extravergine di oliva
- pepe e sale
Preparazione
Grattugiare il grana, lavare e tagliare finocchi e mela, e stendere su un piatto piano le fette di bresaola leggermente sovrapposte. Insaporire con olio, pepe, sale e il succo di un limone mela e finocchi, questi vanno cosparsi sopra la bresaola, per ultimo si aggiunge il formaggio grattugiato, e il piatto è pronto! Semplice, ma ricco di bontà, vitamine e soprattutto proteine!