Gnocchi fritti davvero peccaminosi: il trucco a cui nessuno riesce a resistere!

Puoi realizzare i tuoi gnocchi fritti anche con la friggitrice ad aria e in pochi minuti. Saranno davvero gustosissimi.

Gli gnocchi fritti sono una vera delizia per il palato, soprattutto quando sono preparati con la friggitrice ad aria, che permette di ottenere una frittura croccante all’esterno e morbida all’interno, senza l’aggiunta di troppo olio.

GNOCCHI FRITTI ARIA
GNOCCHI FRITTI CON FRIGGITRICE AD ARIA CUCINIAMOLI.COM

Se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per preparare degli gnocchi fritti strepitosi, allora siete nel posto giusto! Stiamo per rivelarvi la tradizionale ricetta degli gnocchi fritti con la friggitrice ad aria ed una variante testata da una tiktoker assolutamente da provare, peccaminosa.

Ecco come preparare gli gnocchi fritti con la friggitrice ad aria, uno tira l’altro

Se vuoi preparare gli gnocchi fritti ecco una ricetta da provare con la friggitrice ad aria, oltre ad essere estremamente più leggeri impiegherai davvero pochissimo a farli:

GNOCCHI FRIGGITRICE AD ARIA
GNOCCHI FRIGGITRICE AD ARIA CUCINIAMOLI.COM
  1. Per iniziare, lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata per circa 3-4 minuti o fino a quando non vengono a galla. Scolateli e fateli raffreddare.
  2. Nel frattempo, mettete la friggitrice ad aria a scaldare a 180°C.
  3. In un piatto fondo, mescolate insieme farina, pangrattato e spezie a piacere (ad esempio, paprika, curry, origano). In un altro piatto, sbattete un uovo.
  4. Prendete un gnocco alla volta e passatelo prima nell’uovo sbattuto e poi nel misto di farina e pangrattato. Ripetete l’operazione con tutti gli gnocchi.
  5. Disponete gli gnocchi nella friggitrice ad aria in modo che non si tocchino. Cuocete per circa 6-8 minuti, o fino a quando non sono dorati e croccanti.
  6. Sfornate gli gnocchi e metteteli su un piatto coperto con carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso.
  7. Servite gli gnocchi fritti caldi, accompagnati da una salsa a piacere (ad esempio, ketchup o maionese).

Ecco pronti gli gnocchi fritti strepitosi, pronti per essere gustati in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia.

Spero che questa ricetta vi sia stata utile e che vi divertirete a preparare gli gnocchi fritti con la friggitrice ad aria. Ricordate che potete variare la ricetta a piacere, utilizzando diversi tipi di farina o spezie per dare un tocco personale ai vostri gnocchi. Non esitate a sperimentare e a creare nuove combinazioni di sapori proprio come ha fatto la tiktoker del video che segue.

Lei dopo aver lessato e scolato gli gnocchi, li ha conditi con spezie e olio e li ha trasferiti nel cestello della friggitrice ad aria. Li ha poi cotti a 180 gradi per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto e guardate voi stessi il risultato!

Correte a provarli e buon appetito!

@lifeechiara Ecco le mie 3 RICETTE TRUCCHETTO in FRIGGITRICE ad ARIA 😊 le ho chiamate così perché secondo me sono tutte e tre utili, velocissime e perfette per quando abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso: gnocchi croccanti, uova sode, chips di pane! Qual’è la vostra preferita? ✅Salva il Reel delle 3 RICETTE TRUCCHETTO in friggitrice ad aria, per averlo sempre a portata di mano 😊 RICETTE: ▶︎Gnocchi Croccanti: Gnocchi freschi Olio d’oliva Spezie a piacere COTTURA: 180° per 15 minuti ▶︎ Uova Sode Uova Acqua fredda COTTURA: 150° per 14-15 minuti ▶︎Chips di Pane Pane ai 5 cereali o di segale Olio d’oliva Spezie Erbette Sale COTTURA: 180° per 15-20 minuti #friggitriceadaria #ricettetrucchetto #ricettesfiziose #uovasode #chipsdipane #gnocchicroccanti #gnocchi ♬ suono originale – lifeechiara

Impostazioni privacy