Basta soldi buttati nelle diete ‘miracolose’: questo è l’unico trucco per dimagrire veramente

Ecco il modo più facile e veloce per perdere peso e tornare in forma, basta fare questa cosa ogni giorno.

Gli ultimi giorni sono stati ricchi di eccessi, abbiamo mangiato e bevuto in buona compagnia e con molta probabilità tutto ciò ci ha lasciato un corpo gonfio e appesantito. Il metodo per rimetterti velocemente in forma non è quello di metterti a dieta ferrea.

PERDERE PESO TRUCCO
PERDERE PESO TRUCCO CUCINIAMOLI.COM

 Sicuramente mangiare sono ti servirà ma ciò che farà davvero la differenza è camminare ogni giorno per qualche minuto.  Camminare fa bene alla salute ed è risaputo. Oltre a godere dell’aria aperta, della bellezza della natura e dei benefici della luce del sole, la camminata è un’attività fisica e si può facilmente trovare qualche minuto durante la giornata da dedicare a questa attività. Forse non conosci tutti i benefici che otterrai semplicemente passeggiando.

Ecco perché per dimagrire dovresti  fare una passeggiata ogni giorno

Molte persone che hanno un cane spesso escono a fare una passeggiata a piedi una o più volte ogni giorno per portarlo a fare i suoi bisogni e queste persone godono dei benefici di queste passeggiate. Ognuno di noi dovrebbe trovare una buona scusa per fare una passeggiata ogni giorno. Se non hai un’amico a quattro zampe da portare a spasso prova a parcheggiare l’auto lontano dal tuo ufficio costringendoti così a fare due passi in più oppure se vivi in centro vai a fare la spesa senza prendere l’auto, l’importante è uscire di casa senza le chiavi dell’auto e ti spieghiamo perché farlo, ti aiuterà a perdere peso e non solo:

PERDERE PESO TRUCCO
PERDERE PESO TRUCCO CUCINIAMOLI.COM

Camminare ti aiuta a tenerti in forma

Un obiettivo al quale auspichiamo tutti è quello di perdere i chili di troppo e sentirci in forma. La camminata ti aiuta a perdere peso a patto che tu faccia una passeggiata che duri almeno 30 minuti ogni giorno.  Più lunghe saranno le tue passeggiate più benefici apporterai alla tua salute.  Anche la velocità della tua camminata influenza il tuo dispendio energetico e questa è variabile in base al tuo peso e alla tua età.

Camminare ti aiuta a dormire meglio

E’ noto anche che un sonno regolare e ristoratore favorisce la perdita di peso.  Camminare è un rimedio efficiente per regolarizzare il sonno e migliorarne la qualità. 

Camminare ti rende anche più felice

Trai i benefici della camminata vi è anche quello di migliorare l’umore. L’esercizio fisico aumenta la serotonina, l’ormone della felicità, per tale scopo basta una passeggiata di soli 6 minuti al giorno. Con una maggiore stimolazione della serotonina ti sentirai più produttivo e più motivato.

Camminare ti aiuta a mangiare di meno

Quando si ha voglia di mangiare e di fare stuzzichini e non si riesce a controllare tutte queste voglie improvvise è perché molto probabilmente siamo annoiati oppure stressati. In questi casi si tende a rosicchiare continuamente e qualunque cosa, la situazione peggiora se la nostra credenza e il nostro frigorifero sono proprio a due passi. Andare a prendere una boccata d’aria e fare una passeggiata aiuta a distogliere la mente dal cibo.

Camminare ti rende più energico

La camminata favorisce l’ossigenazione dei muscoli degli organi e del cervello quindi migliora la tua energia e la tua concentrazione.

Camminare allunga la vita

Secondo alcune ricerche 25 minuti di camminata al giorno aumentano l’aspettativa di vita da 3 a 7 anni e a stabilirlo è stata proprio la società europea di cardiologia. Basta una passeggiata per stimolare le cellule a rinnovarsi e limitare il processo di invecchiamento.

Camminare ti aiuta ad ammalarti di meno

La camminata rafforza il cuore e riduce il rischio di malattie coronariche. Camminare secondo altre ricerche tiene anche a bada il diabete, l’osteoporosi e riduce persino il cancro al seno e al colon. Noterai anche un sistema immunitario più forte oltre che un metabolismo velocizzato. Camminare previene anche l’Alzheimer oltre che a rafforzare le tue ossa e le tue articolazioni in modo da ridurre il rischio di lesioni.

Ora che conosci tutti i benefici della camminata e ora che sai quanto faccia bene camminare per la tua forma fisica non ti resta che trovare un modo per farlo ogni giorno e far diventare la camminata una tua sana abitudine quotidiana. Puoi farlo da sola o in compagnia, molte persone organizzano degli incontri per passeggiare insieme piuttosto che vedersi sedendosi intorno ad un tavolo degustando stuzzichini ipercalorici.

Impostazioni privacy