Con 5 euro prepari un delizioso aperitivošŸ„ŖperĀ San SilvestrošŸ„‚

A San Silvestro prepari un aperitivo sfizioso e gustoso con soli ā‚¬ 5. Inoltre ƈ anche semplice e veloce.

Ā il Natale ĆØ appena trascorso e dopo il giorno di Santo Stefano si inizia giĆ  a dedicare tempo ai preparativi per la notte di San Silvestro. Molti opteranno per un cenone in un locale, altri probabilmente si organizzeranno in casa dove festeggeranno con gli amici.Ā  Qualunque sia la tua scelta ti consigliamo un gustosissimo aperitivo per dare il via ai festeggiamenti.

APERITIVO 5EURO
APERITIVO 5EURO CUCINIAMOLI.COM

Ā Se sei a corto di idee per San Silvestro, ti consigliamo il menĆ¹ per un aperitivo facile, veloce ed economico che entusiasmerĆ  tutti i tuoi ospiti. Questa ricetta ti stupirĆ  per la sua bontĆ .

Ā L’aperitivo perfetto per San Silvestro costa solo ā‚¬5

Ā Quando si pensa al cenone di fine anno si parte sempre dall’aperitivo. Per non dover optare sempre per il classico aperitivo con patatine, olive e noccioline possiamo dare spazio alla fantasia e stupire tutti con qualcosa di originale. L’unico problema ĆØ che spesso quando ci avventuriamo in questo senso finiamo col spendere molti soldi,Ā  ma non questa volta perchĆ© abbiamo la ricetta che unisce un aperitivo sfizioso ad una spesa ridotta.

aperitivo economico
aperitivo economico CUCINIAMOLI.COM

Ā Per realizzare questo fantastico aperitivo di San Silvestro avrei bisogno di ingredienti semplici e di formine per biscotti o coppapasta, rotonde, quadrate ĆØ triangolari.Ā  Se ne possiedi uno a forma di stella ĆØ ancora meglio perchĆ© si intona con lo spirito della serata.

Ā Ingredienti per l’aperitivo di San Silvestro per 6 persone:

  • Ā 6 fette di pane
  • 50 g di burro vegetale
  • 25 cl di latte
  • 20 g di farina
  • 3 fette di prosciutto cotto o salmone
  • 6 fette di formaggio di vostro gradimento
  • sale pepe e noce moscata

Ā Come si preparano questi stuzzichini

Ā Per iniziare sciogli il burro in una casseruola e aggiungi la farina, mescola con la frusta e cuoci a fuoco basso per qualche minuto, a questo punto versa il latte nella preparazione e continua a mescolare con la frusta, evita la formazione di grumi e cuoci per 5 minuti.Ā  Aggiungi sale, pepe e la noce moscata e avrai ottenuto una deliziosa besciamella.

Ā Ora non ti resta che preriscaldare il forno a 180Ā°.

Ā Intaglia il pane,Ā  il prosciutto e il formaggio con le formine dei biscotti o coppapasta.

Spalma su una fetta di pane il burro, adagia sopra il prosciutto il formaggio un cucchiaio di besciamella e chiudi con un’altra fetta di pane imburrata. Quando i tuoi tramezzini saranno pronti mettili su una teglia e sposta tutto nel forno. Falli cuocere per circa 10-15 minuti e poi gustali.

Ora che conosci la ricetta perfetta per deliziare i tuoi ospiti risparmiando denaro,Ā  fanne tesoro per tutti gli altri aperitivi che vorrai realizzare.Ā 

Impostazioni privacy