La condensa delle finestre💦 è un problema comune: un ingrediente della cucina🔪risolverà tutto

La condensa sulle finestre è un problema che affligge tutti, soprattutto in cucina, ed è proprio lì che trovi l’ingrediente che ti risolve il problema.

Con l’arrivo del freddo ci prepariamo anche a dover lottare contro la fastidiosa condensa sulle finestre. A causa della differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno della casa si formano goccioline di acqua sulle finestre che tendono ad appannarsi. Questa condensa potrebbe essere causa di umidità e muffa per cui è molto importante cercare di evitare la sua formazione. 

rimedio condensa

ADDIO CONDENSA VETRI CUCINIAMOLI.COMPer combattere la condensa sulle finestre esistono molte soluzioni sostenibili ed efficaci.  Oggi ti  sveliamo come eliminarle grazie all’utilizzo di un ingrediente che trovi in cucina. 

Ecco come sbarazzarti efficacemente della condensa

Trovare il modo di sbarazzarci definitivamente della condensa è molto importante poiché questa indica che l’aria all’interno della nostra casa è molto umida.  Questo è il motivo per il quale la condensa si forma soprattutto quando portiamo ad ebollizione qualcosa sui fornelli.  Questa eccessiva umidità contribuisce anche alla formazione della muffa. Per preservare la tua casa e anche la tua salute bisogna porre fine a questo problema.

condensa vetri addio

CONDENSA VETRI CUCINIAMOLI.COM

Per farlo puoi avvalerti di questo semplicissimo trucco tra l’altro molto economico che richiede l’ausilio di un prodotto che sicuramente è già presente nella tua cugina.  Questo ingrediente magico è il detersivo per i piatti. 

Il detersivo per i piatti è perfetto per pulire le finestre, le protegge i vetri della formazione della condensa. 

Prova tu stesso, devi solo mettere una goccia di detersivo per i piatti su un panno in microfibra  e asciugare la finestra con la condensa.

 Prendi nota anche dei nostri consigli che ti aiuteranno a contrastare la formazione della condensa:

  •  il primo consiglio è ovviamente quello di aerare la casa.  Anche se fuori fa molto freddo il ricambio d’aria è necessario. Prediligi l’apertura delle finestre al mattino presto.
  •  quando cucini, soprattutto se stai facendo ribollire dei liquidi come ad esempio il brodo,  ricorda di accendere sempre la cappa aspirante, in caso la tua cappa non sia funzionante ricordati di aprire la finestra.
  •  in bagno invece, per contrastare la formazione della condensa durante il bagno o mentre si fa la doccia,  l’ingegno è quello di accendere il deumidificatore.

 Forse non sai che in commercio esistono anche delle piante da appartamento che riducono significativamente l’umidità in casa come ad esempio orchidee, bromeliacee e tillandsie.

 L’ultimo consiglio è quello di prestare particolare attenzione alla temperatura media all’interno della casa che si dovrebbe a girare intorno ai 19 gradi centigradi. Questa temperatura evita shock termici che sono dannosi per la salute oltre a ridurre la condensa e la bolletta.

Impostazioni privacy