Altro che quelli del bar ☕, questi cornetti 🥐 fatti in casa li prepari in 5 minuti!

I cornetti fatti in casa sono un ottimo modo per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Questi li prepari in soltanto 5 minuti e non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli che puoi acquistare al bar o in caffetteria!

Alzi la mano chi non ha mai fatto colazione con cappuccino e cornetto. E’ uno degli abbinamenti più comuni nel nostro paese, nonché uno dei più golosi. Una coccola che ci si concede prima di andare a lavoro o durante il weekend.

cornetti freschi
cornetti fatti in casa (cuciniamoli.com)

Spesso li si ordina al bar, ma a volte questo diventa un po’ un terno al lotto. A volte sono davvero deliziosi, altre invece no. Senza dimenticare i costi che ultimamente non sono di certo bassi, ma se ti dicessimo che puoi prepararli in casa in 5 minuti?

Il loro sapore non ha nulla da invidiare a quelli acquistati in bar o in caffetteria, anzi saranno ancora più buoni perché li hai preparati tu! Ora però leggi subito la ricetta e salvala per poterla preparare come e quando vuoi!

Cornetti fatti in casa pronti in un attimo: questa ricetta è da leccarsi i baffi!

Questi cornetti fatti in casa sono davvero deliziosi. Noi ti proponiamo un ripieno fatto con crema spalmabile alla nocciola, ma nessuno ti vieta di modificarlo.

croissants
cornetti pronti in 5 minuti (cuciniamoli.com)

Puoi inserire dei quadrotti di cioccolato fondente. O anche del cioccolato bianco, perché no. Senza dimenticare le tantissime confetture disponibili in commercio che puoi tranquillamente acquistare dal supermercato sotto casa o perché no: se magari hai voglia, potresti anche prepararla da te.

Tante sono le combinazioni con cui puoi farcire questi cornetti. Se vuoi osare un po’ di più e proporli a merenda, puoi sempre farcirli con un ripieno salato fatto con i tuoi salumi e formaggi preferiti. Usa la tua creatività e vedrai che non rimarrai deluso!

Ingredienti

  • Rotolo di pasta sfoglia
  • crema spalmabile alle nocciole
  • Zucchero a velo

Preparazione

Prendi un foglio di pasta sfoglia, uno di quelli già pronti al supermercato che costano pochi euro ma sanno regalarti grandi soddisfazioni. Stendilo su un piano da lavoro e grazie ad una rotella taglia pizza ritaglia tanti triangoli.

Al centro di ogni triangolo versa un po’ della crema nocciola spalmabile e ripiega il triangolo su stesso. In questo modo formerai dei cornetti.

Riponili delicatamente su una teglia coperta di carta forno ed infornali per 20 minuti a 180 gradi.

Quando saranno un po’ più freddi, decorali spargendo un po’ di zucchero a velo e gustali con una buona tazza di cappuccino caldo. Saranno una vera e propria delizia!

Impostazioni privacy