L’antipasto più buono del mondo lo preparerai a Natale 🎄 in 10 minuti: tutti vorranno la ricetta!

L’antipasto più buono del mondo lo prepari in soli 20 minuti ed è perfetto per il periodo di Natale. Vedrai, conquisterà tutti i tuoi ospiti che ti chiederanno di sempre la ricetta!

L’antipasto più buono del mondo non può assolutamente mancare nel tuo menù di Natale. Soprattutto se hai bisogno di idee originali per stupire tutti i tuoi ospiti. Questo che vogliamo suggerirti oggi fa decisamente al caso tuo anche perché non solo è stra buono ma si prepara anche in pochissimi minuti. Insomma, come unire l’utile al dilettevole. No?

antipasto per natale
antipasto perfetto per natale (cuciniamoli.com)

Quest’antipasto consiste in una morbida ma flagrante stella di pasta sfoglia che racchiude all’interno di ogni sua punta un golosissimo ripieno. Quello che ti proponiamo noi è particolarmente indicato, ma nulla ti impedisce di modificarlo magari anche in base al tema dell’evento per cui hai intenzione di prepararlo, ma ora non perdiamo altro tempo e cuciniamolo subito insieme!

La stella di pasta sfoglia è l’antipasto perfetto per il tuo Natale 2022: provalo subito!

La stella di pasta sfoglia è l’antipasto più buono che tu possa preparare per Natale. Il ripieno che ti proponiamo oggi, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, è al salmone (come quest’altro golosissimo stuzzichino perfetto per la vigilia) ma tu puoi modificarlo con gli ingredienti che ti più ti piacciono.

ricetta pasta sfoglia
stella di pasta sfoglia (cuciniamoli.com)

Se preferisci, infatti, puoi farne anche una variante vegetariana inserendo delle verdure e del formaggio. Oppure alla pizzaiola con salsa di pomodoro e mozzarella. Insomma dai spazio alla fantasia e creatività.

Ingredienti

  • Rotolo di pasta sfoglia rotondo
  • Formaggio spalmabile
  • Salmone affumicato
  • Olive verdi e nere
  • 1 uovo

Preparazione

Prendi un rotolo di pasta sfoglia rotondo e stendilo su una teglia coperta da carta forno. E’ importante che sia di questa forma, altrimenti difficilmente riuscirai ad ottenere la forma a stella che vogliamo ricreare per questo antipasto di Natale.

Usa la rotella per la pizza per incidere degli spicchi sul cerchio, ma non arrivare fino al centro. Per facilitarti il compito, puoi posizionare un bicchiere al centro della sfoglia in modo tale da non tagliare dove non devi.

Spalma su tutti gli spicchi il formaggio spalmabile e aggiungi su ogni fetta anche un po’ di salmone affumicato.

Pieghi i due lati su ogni spicchio all’interno, in modo tale da coprire il ripieno e formare le punte delle stelle.

Ora fai degli nella parte centrale della sfoglia, seguendo la direzione degli spicchi. Ripiega all’interno e decora con le olive.

Per finire, prima di mettere tutto nel forno, spennella le parti di pasta sfoglia con l’uovo sbattuto e cuoci a 180 gradi per trenta minuti.

Servila calda, ma meglio ancora fredda per stupire tutti i tuoi ospiti!

Impostazioni privacy