Questa+dolcissima+ricetta+in+barattolo+%C3%A8+un+regalo+%F0%9F%8E%81+di+Natale+perfetto%3A+costa+poco+e+ci+fai+un+figurone%21
cuciniamolicom
/2022/11/26/regalo-natale-perfetto/amp/
Ricette

Questa dolcissima ricetta in barattolo è un regalo 🎁 di Natale perfetto: costa poco e ci fai un figurone!

Published by
Maurizio Riccio

Hai mai pensato di regalare una ricetta per Natale? No, non hai letto male. Quello che vogliamo proporti oggi è un originalissimo regalo di Natale che ti costerà pochissimo ma che ti permetterà di fare un figurone con chiunque sceglierai di donarlo. Non ci credi? Provare per credere!

Natale è alle porte e spesso trovare il regalo perfetto non è affatto un’impresa facile. Si è alla ricerca di qualcosa che possa fare colpo sulla persona desiderata, ma che allo stesso tempo non ci costi un capitale. Bene, se rientri in queste caratteristiche anche tu sappi che sei nel posto giusto perché vogliamo suggerirti un regalo davvero speciale che non solo verrà apprezzato senza alcun dubbio ma che ti costerà davvero poco così che anche il portafoglio sarà contento (cosa molto improbabile in questo periodo dove ogni cosa ha un prezzo eccessivo).

regalo di natale (cuciniamoli.com)

In che cosa consiste questo regalo? In una ricetta da regalare con tutto l’occorrente per poterla preparare, ma non una ricetta qualunque una che scalda il cuore e che tutti vogliamo realizzare non appena inizia a fare freddo. Per questo motivo diventa il regalo perfetto di Natale. Adesso però non perdiamo altro tempo e scopri come fare!

Il regalo perfetto per Natale è una ricetta e costa pochissimo!

Il regalo perfetto per Natale si prepara in pochissimi minuti, ma in che cosa consiste? In un kit di cioccolata calda fai da te! Non ti occorrerà altro che prendere un barattolo di vetro vuoto sterilizzato, aggiungere tutti gli ingredienti e avrai creato un regalo davvero inaspettato e molto economico che siamo sicuri sarà apprezzato dalla persona a cui hai pensato di volerlo donare.

cioccolata calda (cuciniamoli.com)

Ingredienti:

  • 40 grammi di zucchero bianco
  • 60 grammi di cacao amaro
  • 60 grammi di fecola di patate
  • 70 grammi di cioccolato fondente

Preparazione:

Posiziona tutti gli ingredienti, nell’ordine in cui sono scritti (questo passaggio è fondamentale altrimenti potrebbero crearsi grumi), all’interno di un barattolo di vetro sterilizzato e fai attenzione nello scrivere queste precise istruzioni al destinatario del regalo affinché possa ripetere il tutto a casa.

Devi far presente al destinatario del regalo che con le dosi di questo kit è possibile preparare 5 cioccolate calde: per realizzarne una deve aggiungere a parte 200 ml di latte da dosare man mano mentre si mescola in modo da non far creare grumi.

Far cuocere 5 minuti ed il gioco è fatto!

Ti consigliamo di scrivere queste informazioni su un biglietto da allegare al vasetto e di decorarlo a tema natalizio!