Non+%C3%A8+il+solito+antipasto+di+Natale%2C+per+questo+ti+far%C3%A0+fare+un+figurone+con+tutti+gli+ospiti%21
cuciniamolicom
/2022/11/23/antipasto-natale-figurone/amp/
Ricette

Non è il solito antipasto di Natale, per questo ti farà fare un figurone con tutti gli ospiti!

Published by
Maurizio Riccio

Se sei alla ricerca di un antipasto di Natale diverso dal solito per questo 2022, sei nel posto giusto. Questa ricetta, semplicissima da preparare, ti permetterà di fare un figurone con tutti i tuoi ospiti!

Natale 2022 è alle porte e tutti siamo alla ricerca di ricette sfiziose per stupire i nostri ospiti. Magari riuscendo a trovare qualche piatto che sia in grado di unire la tradizione all’innovazione in modo tale da poter accontentare proprio i gusti di tutti quanti.

antipasto di Natale (cuciniamoli.com)

Spesso però si finisce nel banale e sappiamo bene che se ti trovi a leggere questa ricetta, vuol dire che tu non vuoi finire in questa categoria e possiamo garantirti che sei nel posto giusto perchè stiamo per suggerirti un originale antipasto di Natale che è in grado di unire la tradizione ad un pizzico di innovazione e al tempo stesso ti permetterà di fare un figurone con tutti i tuoi ospiti. Insomma che cosa puoi desiderare di più?

Prepariamo insieme le tartine al salmone alternativo, il migliore antipasto che tu possa preparare durante il corso di queste natalizie.

Tartine al salmone alternativo: l’antipasto perfetto per Natale 2022 è a portata di click

Le tartine al salmone alternativo si preparano in pochissimi minuti e siamo certi che ti faranno fare un figurone con tutti i tuoi ospiti in quanto troveranno quello che è una garanzia in questo periodo, il noto pesce norvegese, ma unito ad un pizzico di originalità. Un sapore nuovo che incontra la tradizione per creare qualcosa di ancora più armonioso e magico.

salmone fresco per l’antipasto di Natale (cuciniamoli.com)

Salvati subito la ricetta e ti garantiremo che farai un figurone con i tuoi ospiti durante questi importanti giorni di festa.

Ingredienti tartine al salmone alternativo:

  • 1 cetriolo
  • 80 grammi salmone affumicato
  • 20 grammi di burro
  • 280 grammi di robiola
  • pancarrè bianco senza croste

Preparazione tartine al salmone alternativo:

Prendi il cetriolo. Elimina la parte inferiore ed anteriore e grazie all’aiuto di uno sbuccia patate, ritaglia delle fettine sottili verticali. Ti serviranno per dare una nota fresca e croccante all’antipasto.

Prendi il salmone affumicato e taglialo a fettine sottilissime e versale all’interno di una ciotola bella capiente. Aggiungi il burro, deve essere morbido, e la robiola.

Mescola il tutto e se la crema risulta un po’ troppo stopposo, aggiungi un pochino di acqua perché deve essere bello cremoso e non troppo denso.

Prendi le fette di pane bianco per tramezzini e stendi la crema su tutta la superfice.

Decora il tutto appoggiando su tutta la superfice le fettine di cetriolo che hai tagliato in precedenza e servi quando vuoi. Questi antipasti possono essere preparati anche in anticipo per facilitarsi il lavoro.

Con che cosa gustare le tartine al salmone alternativo?

Trattandosi di un antipasto il nostro suggerimento è di accompagnare le tartine a delle golose bollicine.

Del resto siamo in un periodo di festa e come possiamo dire no a un bel brindisi? Noi consigliamo di optare per un Valdobiadene prosecco, una bollicine con la quale è impossibile sbagliare.

Anche i vostri bicchieri così faranno un figurone.